Cosa regalare a Natale? Prodotti di bellezza per la cura della propria persona

0 11

Indecisi su cosa regalare per Natale? Con un kit di prodotti di bellezza per la cura del corpo, non si corre mai il rischio di sbagliare!

In commercio si possono trovare tanti esempi di pacchetti tra cui scegliere, con combinazioni differenti per assecondare le esigenze più diverse: dai profumi allo shampoo per i capelli, dai detergenti per il viso alle creme per il corpo, il comparto beauty dei negozi e degli e-commerce come Feel Your Look mettono a disposizione un vasto assortimento di soluzioni, sia per lui che per lei.

Ecco allora, alcuni consigli a cui fare riferimento per essere certi di prendere la decisione giusta e di compiere una scelta oculata.

Un pacchetto completo per il corpo

Nel caso in cui si voglia puntare su un kit completo per tutto il corpo, è possibile abbinare un paio di prodotti di bellezza per la cura dei capelli, a qualche prodotto di skincare o per la cura del corpo, come ad esempio uno scrub da usare sulle gambe e sulle braccia, le zone del corpo dove la pelle è, in genere, più secca.

Un must-have della stagione invernale poi, è la crema per le mani nutriente, utile per lenire i rossori e le secchezze causati dalle temperature gelide.

Un pacchetto davvero completo, non può prescindere dalla presenza di un set di oli essenziali, che permette di far provare i benefici dell’aromaterapia anche a chi non l’ha mai sperimentata in precedenza.

Quello che conta è che gli oli comprendano una ricca varietà di profumazioni: la menta e il limone sono due delle soluzioni più comuni, ma vale la pena provare anche l’incenso, il tea tree, il rosmarino e la lavanda, un grande classico apprezzato da uomini e donne.

Questi oli essenziali, si prestano agli utilizzi più diversi: non servono solo per profumare il corpo ma anche per concedersi (o concedere) dei massaggi indimenticabili. 

I prodotti per il viso 

Ricca è anche la gamma di prodotti di bellezza per la cura del viso. L’ultima tendenza arriva direttamente dalla skincare coreana ed è la black mask, la maschera al carbone vegetale: dalle proprietà antibatteriche e antimicotiche, contribuisce a purificare la pelle in profondità, senza mai aggredirla.

Questa maschera si applica normalmente su tutto il volto, in particolare sulla zona T, e una volta passato il tempo di posa indicato sulla confezione, può essere tolta con facilità.

Le maschere tra cui scegliere sono tante, quanti i risultati che garantiscono: di volta in volta, si può beneficiare di un effetto idratante, calmante o esfoliante.

Non è tutto, perché la presenza di principi attivi, associa alla pulizia profonda della pelle un evidente miglioramento della circolazione nella zona del volto. Insomma, la lotta ai punti neri e all’acne si affianca ad un benessere complessivo, decisamente piacevole.

Un kit di prodotti di bellezza per la cura del viso, inoltre, dovrebbe includere anche un latte detergente.

Quando si tratta di fare un regalo di Natale, per non correre il rischio di sbagliare, conviene orientare la propria scelta su un prodotto concepito per adattarsi a tutti i tipi di pelle.

L’aloe vera è uno degli ingredienti più versatili da questo punto di vista, che ovviamente non deve irritare ma assicurare il massimo della delicatezza.

Il latte detergente è indispensabile, ovviamente, per le donne che a fine giornata hanno bisogno di togliere tutti i residui del make-up lasciando la pelle libera, ma allo stesso tempo morbida e idratata. 

Il benessere dei capelli

I kit di prodotti di bellezza per la cura dei capelli vanno scelti con molta attenzione, proprio perché non tutti abbiamo lo stesso tipo di chioma e le stesse caratteristiche.

Il consiglio in questo caso, è quello di informarsi in anticipo per sapere se la persona a cui è destinato il regalo, ha i capelli secchi, grassi, colorati, con la forfora, e così via…

Di fronte a queste domande così specifiche, probabilmente in molti intuiranno già quale regalo riceveranno il giorno del 25 dicembre, ma almeno avranno la certezza che si tratta di un regalo pensato appositamente per le loro esigenze e, soprattutto, utile.

I prodotti per tutto il corpo

E per il resto del corpo? Un kit che si rispetti, richiede una crema per rinfrescare e idratare i piedi spossati, che dopo lunghe ore passate al lavoro, sono stanchi e affaticati e hanno bisogno di essere rivitalizzati.

Una pedicure rilassante può essere accompagnata da una crema ricca ma che si assorba con rapidità, per evitare la fastidiosa sensazione di unto sulla pelle, e che sia in grado di offrire un piacevole effetto di sollievo e di freschezza.

Infine, l’ultimo suggerimento è quello di scegliere le bath bombs, o bombe da bagno: si tratta di prodotti realizzati con ingredienti naturali da immergere nell’acqua calda della vasca da bagno.

Nei bath gift set si può dare libero sfogo alla propria fantasia e combinare diversi prodotti di bellezza in un unico kit, scegliendo tra i packaging dalle forme e dai colori più creativi e divertenti, senza mai dimenticare però, i benefici che questi prodotti apportano alla cura della persona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.