Moda Donna Inverno 2016: Capi e Colori di Tendenza

0

Moda Donna Inverno 2016: Capi e Colori di Tendenza – Ecco tutti i trend dell’anno per l’inverno 2016, scopri i colori inverno 2016 ed i capi di tendenza!

Il freddo non ha tardato a farsi sentire e quale miglior occasione per sfoggiare i nuovi modelli di giacche e cappotti che propone, per la donna, la moda inverno 2016.

Dalle capitali della moda arrivano capispalla di ogni maniera e colore. Dai classici modelli total black e color cammello, a quelli lunghi fino ai piedi come ci vengono mostrate dalle sfilate dei più celebri marchi, quali Marni, Aganovich e Rocksanda.

Prada, invece, ci invade con quadretti e tartan. In questo gelido inverno, i colori sono protagonisti indiscussi. Colori, colori e colori!

Colori inverno 2016

La stagione si presenta coloratissima e i colori must sono:

  • Il rosa in tutte le sue sfumature, come ci mostra la passerella di Dolce&Gabbana,
  • Il marsala, indossato dalle modelle di Calvin Klein e Balenciaga.

Ma anche:

  • Il giallo di Versace e Miu Miu,
  • Il rosso per Gucci,
  • L’azzurro pastello di Marras
  • L’arancione di Missoni e Fendi.

Insomma la palette di questa tetra stagione è coloratissima.

Per quanto riguarda i pantaloni si ritorna al passato e precisamente agli anni ’70. Capo che non vuole proprio saperne di andare via dall’armadio di noi donne è il pantalone a zampa d’elefante.

Un must per la tendenza di questo inverno 2016, declinato in vari materiali come dal velluto al denim, rigorosamente a vita alta, portato in sfilata dalle modelle di Versace, Chanel e Chloè.

Ma per chi non ama questo ritorno agli anni ’70, ci sono i modelli di pantalone svasati fino a sotto il ginocchio oppure fino appena sopra le caviglie come quelli colorati da un blu elettrico visti sulla passerella di Christian Dior, pantaloni a palazzo dai colori pastello mostrati nella sfilata di Marc Jacobs oppure quelli a sigaretta e rosa salmone di Cédric Charlier.

E i pantaloni in stile skinny?

Questa tendenza continua con broccati, pelle e versioni metallizzate per Hermes e Alberta Ferretti. Infine, l’accessorio più amato dalle donne: le scarpe. Alberta Ferretti ha optato per degli stivaletti al ginocchio con tacco rasoterra.

Gucci ha scelto mocassini con interno in pelliccia, Fay le stringate, mentre Stella Jean ha proposto le sneakers glitterate, di certo per non passare inosservate! Per le amanti dei tacchi alti, non preoccupatevi, ci hanno pensato Francesco Scognamiglio e Genny a presentarli tinteggiati da colori pastello.

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un mi piace e seguirci anche sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.