Tendenza Moda Primavera – Estate 2016

0

Tendenza Moda Primavera – Estate 2016 – Scopri le tendenze per la primavera/estate 2016, colori, paillettes, righe e molto altro ancora, su Ilmioguardaroba.it!

Le FashionWeek sono, oramai, giunte al termine e il mese della moda invernale è quasi alle porte; ma noi siamo già pronti a dedicarci alle tendenze delle collezioni primavera/estate 2016, le quali sono state presentate tra party cool ed eventi esclusivi a New York, Londra, Milano e Parigi.

Quale sarà la tendenza Moda Primavera – Estate 2016

La moda è sempre all’avanguardia in fatto di nuove tendenze e così ci mostra quali look potremo indossare nella vicina primavera 2016. Ricami multicolor, stoffe tinteggiate da una vasta varietà di fiori, righe, total black e motivi etnici saranno protagonisti nel nostro guardaroba firmato primavera/estate 2016.

Le temperature primaverili impongono tinte floreali, con fiori non solo stampati, ma che prendono vita e che applicati, prendono volume.

Come ci mostrano gli abiti di Fendi e il cappotto di Prada. Gli stilisti propongono le righe: da quelle verticali, alle orizzontali e dalle oblique a quelle scomposte.

E’ un grande tormentone che torna alla ribalta per essere usato in abbinamenti alternativi.

Righe oblique per Jonatan Saunders, righe lunghe e ben distese per Christian Dior e orizzontali con lo stile marinière per Max Mara. Il must di questa primavera è dettato dalle righe sia negli abiti che negli accessori, come ci mostra l’estro degli stilisti.

Un segno peculiare dell’era hippy, le righe vengono usate per pantaloni e gonne lunghe, poncho e abiti. Le righe vengono, anche, accostate a motivi floreali.

Questa tendenza piace molto alle star di oggi che, come sempre, anticipano tutti nell’indossare questa nuova moda. Invece la palette dei colori è composta da un mosaico cromatico energizzante e brillante. Non mancano, in questa stagione, lo sfavillante scintillio delle paillettes.

Scintillio di abiti con accostamenti cromatici particolari, come viene presentato nella passerella di Sonia Rykiel con l’abito lungo in color bronzo e silver. Passiamo allo stile animaliér che sembra non finire mai e viene rivisitato ed esaltato da Versace con colori pop militari abbinato ad accessori maculati, mentre per Saint Laurent, il maculato viene declinato in chiave rock. Anche un mood tribale compare su abiti e accessori.

Dai deserti alle terre africane, Valentino crea delle opere ricchissime che evocano alla mente costumi tradizionali. Insomma, il guardaroba di questa stagione sarà variegato e variopinto da mille colori!

E tu cosa ne pensi delle nuove tendenze? Lascia il tuo commento su Ilmioguardaroba.it e ricorda di seguirci anche sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.