Fisico a mela: Come valorizzarlo?

0

Cosa significa avere un fisico a mela? Quali sono le strategie migliori per valorizzarlo? Ci sono diverse tipologie di fisici e tutti i corpi hanno la propria forma e le proprie caratteristiche, per fortuna, però, ci sono specifiche indicazioni che permettono di identificare il tipo di fisco che abbiamo e come valorizzarlo al meglio.

Solitamente tutte le donne che hanno un fisico a mela tendono ad avere un corpo atletico, tonico e slanciato con spalle leggermente più larghe rispetto ai fianchi. Seppure questa tipologia di donne sia piuttosto fortunata, in quanto si caratterizzano per il metabolismo veloce, tendono ad tenere la vita e la pancia più sottili.

Se quindi tendete ad avere un fisico a mela, metterete chili solo sulla parte centrale del vostro corpo. È di fondamentale importanza se avete questa tipologia di fisicità, mantenervi sempre in forma in modo da evitare le rotondità.

Tra gli esercizi migliori da fare, sicuramente quelli più indicati sono i piegamenti sulle gambe. Quindi, divaricate le gambe in modo da tenere i piedi più larghi della linea dei fianchi, contraete gli addominali e tenete la schiena ben dritta. Dunque, eseguite una serie di 15 squat sulle gambe per tre volte di fila.

Un altro esercizio per valorizzare il fisico a mela, consiste nel mettersi in piedi, indietreggiare con uno dei piedi, di almeno tre passi, e piegarsi sulle gambe, facendo in modo che li ginocchia non si abbassino di oltre 90°. Eseguite questo esercizio per tre volte.

Per irrobustire le braccia avete la possibilità su movimenti utili che si eseguono partendo stando sdraiate da terra. Per valorizzare il fisico a mela, bisogna indossare un determinato tipo di abbigliamento: evitate i pantaloni troppo stretti in modo da non evidenziare il punto vita, indossate vestiti corti con punto vita alto, preferibilmente non aderenti, indossate abiti con fantasie, ma evitate fiocchi e righe orizzontali, gonne corte sì, lo stesso vale per shorts e pantaloncini, potete indossare capi più ampi in modo da conferire volume nei punti in cui occorre, sì a cardigan e giacche lunghe, leggings collant colorati da abbinare con maxipull.

Tuttavia, evitate capi troppo stretti e aderenti, sono, invece da prediligere gli accessori, come collane e orecchini più lunghi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.