Bracciale Terapeutico: Mangeti e Rame Funzionano?

0

Bracciale terapeutico, un accessorio che sta riscuotendo grandissimo successo, ma funziona davvero? IL bracciale magnetico terapeutico ed il bracciale rame terapeutico sono davvero efficaci?

In quest’articolo scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui bracciali terapeutici, che, a detta dei produttori, possono migliorare salute, energia e circolazione.

Introduzione

Se si guarda al lato estetico, effettivamente sono dei bracciali belli da vedere e che sembrano dei normali bracciali, ma che second omolti aiutano a:

  • Riequilibrare il biomagnetismo interno
  • Migliorare flessibilità e movimento
  • Recuperare vitalità e benessere

Scopriamo dunque di più su questi braccialetti terapeutici!

Bracciale Terapeutico Funziona?

Il principio dietrro ai bracciali terapeutici, o bracciali della salute (che si trovano online ed in alcune farmacie) è semplice.

I magneti dovrebbero favorire il trasferimento di energie, migliorare l’afflusso di sangue (che teoricamente proprio grazie ai magneti attira il ferro presente nel sangue), ed a quanto pare qualche tempo fa è stato anche effettuato uno studio nell’Università di York.

Prima di vedere i risultati di questo studio però vediamo quali sono alcuni dei modelli più venduti e conosciuti online.

Vivalette Bracciale Terapeutico Magnetico

Vivalette aiuta a recuperare vitalità e benessere migliorando flessibilità e movimento e combinando i benefici della magnetoterapia con la tecnologia a rassi infrarossi ed i vantaggi del pregiato germanio che mitifa la fatica e migliora la circolazione sanguigna.

Questo è quello che si può leggere sul sito del distributore Vivalette tramite il quale è possibile acquistare Vivalette Bracciale Magnetico in promozione 2×1 con spedizione gratis.

Realizzato in acciaio inossidabile con placche, questo bracciale dovrebbe aiutarti a recuperare l’equilibrio energetico grazie ai magneti presenti al suo interno che favoriscono un miglior afflusso di sangue e quindi una profusione più efficiente di ossigeno e sostanze nutritive nel corpo.

Questo bracciale si basa su quella che viene definita terapia bio-energetica, una terapia che trasferisce energia e benessere attraverso le onde magnetiche senza danneggiare il corpo e senza utilizzare sostanze chimiche o pericolose.

Bracciale Terapeutico Vivalette

Vivalette si può acquistare solamente online utilizzando i bottoni presenti all’interno di quest’articolo.

Dopo aver ordinato i tuoi bracciali terapeutici potrai riceverli comodamente a casa in 2/3 giorni lavorativi.

Bracciale Magnetico Terapeutico

Un altro prodotto molto conosciuto è il braccialetto magnetico terapeutico di Smarter LifeStyle che ha ottenuto su Amazon più di 3000 recensioni ed un punteggio medio di 4 stelle su 5.

All’interno della descrizione di questo bracciale viene spiegato che il bracciale magnetico Smarter LifeStyle è dotato di potenti magneti da 3500 Gauss posizionati in ogni anello ed aiuta a ridurre dolore, stanchezza e tensione muscolare migliorando la circolazione sanguigna, l’energia, l’equilibrio e la qualità del sonno.

Ed effettivamente nelle recensioni si possono leggere delle buona testimonianze.

Federico ad esempio racconta di averne acquistati 2 (uno per lui ed uno per la moglie) ed ha notato di avere le mani calde durante la giornata ed al mattino di essersi alzato meno stanco/stravolto del solito.

Bracciale Terapeutico Opinioni

Sempre rimanendo su Amazon si possono leggere tantissime recensioni ed opinioni.

Laura ad esempio dice mio marito di 69 anni utilizza questo bracciale e dopo qualche ora ha iniziato ad avvertire dapprima un formicolio, poi dal giorno successivo gli era sparito il dolore alla spalla e dorme più rilassato.

Gianni racconta il bracciale terapeutico Smarter LifeStyle è davvero bello ed elegante, avevo letto le recensioni positive ed ho deciso di provarlo. Forse è troppo presto per parlare di effetti benefici, ma l’impressione è che effettivamente sia d’aiuto.

Elisa invece ha raccontato la sua esperienza dopo un paio di settimane di utilizzo: bello da vedere, ottimo anche come idea regalo, ho notato che la qualità del sonno è migliorata ed i dolori che avevo sono diminuiti.

Smarter LifeStyle - Braccialetto Magnetico Terapeutico In Titanio...
3.423 Recensioni
Smarter LifeStyle - Braccialetto Magnetico Terapeutico In Titanio...
  • EXTRA RESISTENTE: Il bracciale magnetico Smarter LifeStyle è dotato di potenti magneti da 3500...
  • TITANIO PURO: Chiusura solida che assicura il braccialetto al polso. Il titanio richiede poca...
  • 100% IPOALLERGENICO: Il bracciale è privo di piombo e nichel; anallergico, molto più sicuro dei...

Bracciale Rame Terapeutico

Una variante, rispetto ai modelli visti fino ad ora, è il Braccialetto Magnetico in Rame.

Anche in questo caso, su Amazon, è possibile trovare un modello addirittura selezionato come “Amazon’s Choice” che nel titolo dice braccialetto magnetico in rame con doppia fila, magnetoterapia per artrite, sollievo dal dolore.

Anche per questo bracciale sono presenti numerose recensioni (più di 900) ed un punteggio medio molto buono, di 4,4 stelle su 5.

Jeracol - Braccialetto magnetico in rame con doppia fila,...
1.151 Recensioni
Jeracol - Braccialetto magnetico in rame con doppia fila,...
  • 99,99% rame massiccio: Bracciale magnetico realizzato in rame puro di alta qualità, con forte...
  • Braccialetto magnetico in rame. 22 magneti che aiutano a curare dolori al tunnel carpale, alle...
  • Robusto braccialetto magnetico: design a maglie larghe con magneti ultra forti (3500 Gauss...

Secondo alcuni studi il rame a contatto con la pelle può manifestare proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

Non ci sono studi scientifici che dimostrano che i bracciali in rame abbiano veri effetti terapeutici, anche se c’è chi dice che questi bracciali possono aiutare a:

  • Ridurre dolori e gonfiori
  • Combattere il mal di testa
  • Contrastare disturbi di natura reumatica

C’è chi associa a questi braccialetti anche altri benefici, edi n particolare:

  • La riduzione dello stress
  • Il miglioramento del sonno e del rilassamento
  • Un rinforzamento delle difese del sistema immunitario

Conclusioni

Non ci resta dunque che concludere quest’articolo come l’avevamo cominciato, ovvero con quello studio effettuato nel 2009 presso l’Università di York.

Secondo lo studio, fatto secondo il principio del “doppio cieco” (né i partecipanti né i ricercatori conoscevano la sequenza dei braccialetti), non si è vista nessuna differenza in alcun parametro valutato, e quindi c’è chi dice che l’effetto benefico sia più che altro un effetto placebo.

A leggere le recensioni online e quelle su Amazon i benefici in minima parte si possono avvertire.

Chi ha ragione dunque?

Raccontaci la tua esperienza nei commenti, oppure, se hai trovato utile quest’articolo metti un mi piace e condividilo sui tuoi social preferiti per supportare il nostro lavoro!

Ultimo aggiornamento 2022-06-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.