Consiglio: Quali Stivali Comprare?
Consiglio: Quali Stivali Comprare? Settembre, si sa, è anticamera di autunno, e l’autunno, col suo mood malinconico, porta a mettere da parte i vari sandali alla schiava, espadrillas e chi più ne ha più ne metta sfoggiati quest’estate, per far ritorno ai cari, vecchi stivali …
Ma quelli che avete magari vi hanno stancato e volete provarne di nuovi … quali comprare?
Direttamente dalla New York Fashion Week, arrivano i nuovi modelli di stivali per questo autunno 2016, e pare che la parola d’ordine, anche quest’anno, sia l’altezza: che siano in total black o in tonalità naturali come bianco panna e rosa antico, che siano in pelle o cavallino, che siano a motivi geometrici o da cavallerizza, anche per questo autunno 2016 prevalgono gli stivali sopra il ginocchio.
Naturalmente, le varianti sono molteplici: alcuni portano uno stiletto più o meno alto, talvolta vertiginoso, altri la punta stretta e il gambale in pelle scamosciata, altri ancora sono dotati di plateau esterno … non importa quale sia il modello, ciò che conta è che siano presenti nel vostro guardaroba per questo autunno, poiché ancora una volta si riconfermano.
Li chiamano anche cuissardes o overknee, sono comparsi per la prima volta negli anni ’60, quando si tentava di rompere gli schemi, e per molti anni sono stati sinonimo di volgarità.
Tuttavia, spezzati i tabù, anche gli stivali sopra il ginocchio sono stati riabilitati, presi come modello di sensualità quotidiana più che volgare, da abbinare a degli outfits sobri e moderni che accompagnino la vita di tutti i giorni senza pretese.
Magari potrebbero avere dei limiti in fatto di fisicità, ma in realtà, come per quasi ogni cosa, è possibile aggiustare il tutto con dei piccoli accorgimenti: ad esempio, i modelli elasticizzati in camoscio, abbinati a gonne corte ma a vita alta possono aiutare a slanciare la figura nel caso in cui Madre Natura non vi abbia fatto dono dei centimetri che desideravate; se poi siete anche formose, niente paura, basta optare per un paio di cuissardes poco sopra il ginocchio, in colore scuro, e un abbinamento che valorizzi il punto vita.
L’unica regola da seguire è mai coprirli e mai abbinarvi jeans che non siano skinny, altrimenti perderebbero il loro significato.
Qui trovate un paio di esempi di stivali sopra il ginocchio:
- https://www.zalando.it/michael-michael-kors-chase-stivali-sopra-il-ginocchio-black
- https://www.zalando.it/buffalo-stivali-sopra-il-ginocchio-marron
- https://www.zalando.it/lipsy-stivali-sopra-il-ginocchio-black
D’altra parte, l’autunno 2016 non è soltanto cuissardes. Si parla anche di ankle boots, stivali alla caviglia, ultraflat o con il tacco, tipo questi:
- https://www.zalando.it/kiomi-stivaletti-nero
Altra tendenza quest’anno sono i cosiddetti riding boots, gli stivali da cavallerizza (Texani) o da biker. Eccone due modelli:
- https://www.zalando.it/a-s-98-stivaletti-texani-biker-nero-blu
- https://www.zalando.it/felmini-gredo-stivali-texani-biker-marrone
Piaciuto quest’articolo? Lascia un commento, metti mi piace o condividilo su facebook!