Gioielli Geco e Significato Simbolico del Geco: se vedi indossare un gioiello a forma di Geco, probabilmente è perché questo animale ha un preciso significato.
Indossare un gioiello Geco, quindi, assume un valore e un significato ben determinato che adesso andremo a vedere e svelare.
Ecco alcuni dei gioielli con geco più venduti oggi su Amazon:
- argento sterling
- Charm
- Cristallo fatto da uomo
- Design delicato: spilla a tema geco lucertola
- Specifiche tecniche: dimensioni spilla: circa 3,8 x 3,9 cm. Peso: 5,5 g
- Materiale: realizzato in smalto e lega di zinco con motivo floreale unico, realizzato a mano, retro...
- Materiale ipoallergenico: questo ciondolo è realizzato in argento sterling 925, stampigliato con...
- Compatibilità: 1,6 g/0,056 once, altezza e larghezza: 2,37 * 1,07 cm/ 0,93 * 0,42 pollici, il...
- Regali personalizzati per donne e ragazze: se non vedi l'ora di ricevere un regalo di gioielli per...
- Lunghezza 48 cm + 5 cm
- Dimensioni ciondolo 35 x 45 mm
- Marca: Generic
- Charm pendente da donna Isola Bella in argento | Geco, della collezione Nude.
- Gioiello realizzato in argento 925 con finitura al rutenio. Charm pendente a forma di Geco.
- Dimensioni charm 2 cm x 1.7 cm.
Indice dei Contenuti:
Gioielli Geco Significato
Che sia uno charm con un geco, un bracciale portafortuna con geco o un ciondolo di una collana, il geco è da sempre considerato un simbolo porta fortuna.
Secondo alcune popolazioni il geco è il simbolo della capacità di adattarsi ad ogni situazione (il geco sopravvive alle difficoltà adattandosi).
È anche il simbolo della tranquillità e della tenacia (è un animaletto pacifico) e alcune popolazioni invece lo considerano un animale che fa da tramite fra il mondo dei vivi ed il mondo dei morti.
Il geco ha dunque tanti significati, tutti positivi.
Perché si dice che il geco porta fortuna?
Secondo alcuni questa diceria nasce dal fatto che il geco tiene lontane mosche e zanzare dalle case (un geco adulto può mangiare fino a 2000 zanzare in una sola notte).
Ciondolo Geco
Sono molti i tipi di gioiello che puoi indossare, tutti fondamentalmente per far risaltare la tua bellezza, il tuo carattere, la tua personalità.
Talvolta i gioielli sono semplicemente degli accessori un po’ civettuoli, che piacciono a chi li indossa ma senza un preciso significato.
Gli orecchini, ad esempio, in fondo servono a mettere in risalto, ad attrarre lo sguardo e l’attenzione sui lobi, da tanti considerati estremamente sexy.
Pur mettendo in risalto i lobi delle orecchie, ciascuna lo fa scegliendo gli orecchini di proprio gusto, quelli che ritiene più consoni a se stessa e all’abbigliamento.
Tra i vari gioielli che si indossano, praticamente ogni ragazza e ogni donna di qualsiasi età indossa una collanina con un ciondolo.
Spesso questi ciondoli hanno un significato, il segno zodiacale, un mezzo cuore in cui l’altra metà è in possesso dell’innamorato e così via.
Molte ragazze indossano un ciondolo a forma di Geco, ma perché?
Bracciale Geco
Oltre ai ciondoli, molte ragazze e non solo, indossano un bracciale con un Geco. Se ne trovano di tutti i materiali e con il geco magari anche decorato in molti modi diversi per adattarsi allo stile personale e all’abbigliamento che si indossa.
Sempre un Geco, però, pende dal polso a prescindere dal tipo di bracciale; questo,spesso, è in cuoio o in tessuto, semplice, economico, più sportivo o più elegante.
Anche chi non rinuncia ad una certa eleganza in qualsiasi circostanza può indossare un pendente a forma di Geco e vedremo il motivo della presenza addosso alle persone di questo simpatico animaletto che, pure, dal vivo genera in alcuni un certo ribrezzo.
Ciondolo Geco Dodo
Il Geco Dodo è forse uno dei gioielli più conosciuti ed apprezzati dalle donne.
Dodo è un’azienda orafa sempre al passo con la moda proponendo gioielli spesso non eclatanti ma preziosi e con la caratteristica di essere adatti a tutte, ragazze e donne più mature, sempre con un tocco di eleganza pur nella sobrietà.
Non poteva mancare nella collezione Dodo un ciondolo Geco. Si tratta di un gioiello in oro a 18 carati che viene venduto abbinato ad un cordino nero ma abbinabile anche a qualsiasi altro tipo di collanina.
Spesso la scelta dell’oro da indossare non è determinata dalla voglia di avere qualcosa di maggiore valore ma perché tante persone, purtroppo, sono allergiche ad altri materiali; non per questo devono rinunciare ad indossare ciò che piace.
Significato Simbolico Geco
Il Geco, come la lucertola, è capace di rigenerare la coda se per qualche motivo viene persa. Questa capacità viene sfruttata da Gechi e lucertole anche come precisa strategia per sfuggire ai predatori, lasciandoli solo con un pezzo di coda in bocca.
Fin dall’antichità questa capacità ha stupito tante popolazioni, facendo ritenere il Geco un essere divino in quanto solo questi possono far ricrescere una parte amputata. Per questo motivo, ancora oggi, i Gechi presso tante popolazioni sono ritenuti animali sacri.
Questa loro caratteristica e la credenza popolare, fa sì che avere la propria casa visitata da un Geco assume il significato di una benevolenza divina, quindi è una fortuna.
Da ciò discende il significato simbolico di portafortuna del Geco. Indossare un Geco, quindi, è auspicio di buona fortuna e ha valenza di attrarre su di se la fortuna stessa.
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.
Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API