Mal di Piedi da Tacchi: Rimedi

0

Mal di Piedi da Tacchi: Rimedi – Ami indossare le scarpe con i tacchi alti perché ti rendono molto più femminile e perché slanciano molto la figura? E, quando vedi in vetrina un bel paio tacco 12 non riesci a resistere in nessun modo? Beh, è ovvio perché le scarpe con tacchi alti sono davvero molto belle e molto femminili. Tuttavia, indossarle spesso, potrebbe nuocere alla salute dei piedi.

Di fatti, molte sono le donne che indossano tacchi vertiginosi, ma senza resistere per più di un paio d’ore, in quanto questo tipo di scarpa provoca moltissimi dolori e fastidi ai piedi, specialmente se s’indossano per camminare. Se, quindi, anche tu sei alla ricerca di validi rimedi da adottare per indossare le scarpe con i tacchi alti, allora sei nel posto giusto, perché voglio proporti delle valide alternative per vivere tranquillamente la tua giornata con le scarpe alte.

prodotti per mal di piedi da tacchi alti-min

Naturalmente, per indossare scarpe con tacchi alti nel miglior modo, è necessario che queste siano indossate nel miglior modo, ovvero, se vuoi indossare tutti i giorni delle scarpe glamour e che ti facciano sentire più affascinante, non devi far altro che alternare questa tipologia a scarpe più comode.

In questo modo, dunque, i tuoi piedi di ringrazieranno e, inoltre, riuscirai a camminare meglio con le scarpe più alte, in quanto all’inizio è davvero difficile. Qual è, però, il miglior metodo per evitare di soffrire quando si indossano scarpe con tacchi alti?

Uno dei rimedi più rinomati e adottati, soprattutto dalle modelle che indossano sempre questo tipo di scarpe, consiste nel legare fra di loro il terzo e il quarto dito del piede, semplicemente con un nastro. Così facendo, infatti, è possibile ridurre il peso sulla parte anteriore dei piedi, e portare con semplicità scarpe dal tacco 12 e quelle ancora più alte.

Simbolo di femminilità ed eleganza, i tacchi alti puoi indossarli tutti i giorni grazie ai trucchetti che voglio svelarti! Mi raccomando non chiudere questa pagina e continua a leggere l’articolo, perché grazie a questi semplici rimedi da adottare, puoi indossare tutte le scarpe che desideri, e in ogni occasione.

Venditore UK 1 coppia gel metatarsali assorbenti ridurre dolore...
6 Recensioni
Venditore UK 1 coppia gel metatarsali assorbenti ridurre dolore...
  • In silicone morbido, aiuta a ridurre la sensazione di bruciore sotto la testa di metatarso.
  • Lavabile e riutilizzabile, taglia unica, entra comodamente nelle scarpe da sera o casual.
  • Rinforzato per una maggiore resistenza, 2 per confezione, un supporto per ogni piede, destro e...

Rimedi Mal di Piedi da Tacchi Alti

Cosa Fare Contro il Mal di Piedi da Tacchi?

Hai appena acquistato un paio di scarpe con tacco 12 ma ti senti scoraggiata ad indossarle, perché temi di non sopportare il mal di piedi, o peggio ancora hai paura di cadere davanti a tutti? Non ti preoccupare perché sono qui per aiutarti ad alleviare il mal di piedi quando indossi questa determinata tipologia di calzature. Per prima cosa, dunque, quando decidi di indossare un bel paio di scarpe alte, non devi assolutamente esagerare con l’altezza del tacco.

Un bel paio tacco 12 certamente sta bene a tutte e, soprattutto permette di non soffrire molto, ma se si opta per scarpe più alte, è possibile che si soffra maggiormente non riuscendo a sopportarle per tutto il tempo.

In buona sostanza, se sei intenzionata ad acquistare un bel paio di scarpe dal tacco 12, non optare per quelle con tacco a spillo, perché i tuoi piedi potrebbero soffrire parecchio. Quindi, cerca di basarti su un modello più comodo e che, magari, sia più basso almeno all’inizio. Infatti, se hai da poco iniziato ad indossare le scarpe con tacchi alti, non pretendere di riuscire a camminare subito bene come una modella, in quanto è assolutamente impossibile.

I piedi ti fanno male anche quando non indossi scarpe alte? Bene, in questo caso ti consiglio di effettuare un rilassante pediluvio tutte le sere che togli le scarpe. Solo in questo modo, infatti, i tuoi piedi possono ringraziarti. Per un pediluvio ricco di benefici, ti consiglio di alternare acqua calda ad acqua fredda e di aggiungere un cucchiaio di bicarbonato a ogni pediluvio.

rimedi contro mal di piedi-min

Aggiungendo persino un olio profumato a tuo piacimento, proverai una maggiore sensazione di benessere. Inoltre, grazie allo sbalzo di temperatura, riuscirai a avere una immediata sensazione di benessere, grazie alla circolazione che si riattiverà.

Se non hai tempo di fare un pediluvio tutte le sere, puoi sempre adottare altri rimedi per curare i tuoi piedi stanchi e affaticati. Quindi, puoi alleviare il dolore alla pianta del piede, semplicemente effettuando un auto-massaggio ad entrambi i piedi, magari con un preparato di miele e sale grosso. In questo modo, quindi, andrai ad effettuare un massaggio drenante grazie all’azione del sale, rilassando ed ammorbidendo la pelle con le proprietà addolcenti del miele.

Tra i vari rimedi, ti consiglio di utilizzare una pomata all’arnica, che andrà a donare istantaneamente una sensazione di leggerezza ai tuoi piedi. Potrai ottenere piacevoli sensazioni, grazie all’azione disinfiammante dell’arnica, che di conseguenza andrà a ridurre il dolore.

Sale
Arnica Crema Gel per cavalli uso umano Forte con 35% di Estratti...
4.180 Recensioni
Arnica Crema Gel per cavalli uso umano Forte con 35% di Estratti...
  • 🌼 L'altissima concentrazione di estratti di Arnica montana (35%) rende Arnica 35 crema-gel ideale...
  • 🌿 Arricchita con oli essenziali di menta ed eucalipto, che rinfrescano a lungo la zona...
  • 🏃‍🏃‍♂‍ Usala prima e dopo lo sport per massaggiare le articolazioni e i muscoli...

Scarpe Comode Con i Tacchi

Scarpe Eleganti che Non Fanno Male ai Piedi

Sappiamo bene quanto le scarpe alte facciano male ai piedi, ma se non vuoi dire addio alle scarpe glamour e chic, puoi sempre indossare delle calzature più basse, ma che riescano a donarti la stessa eleganza e lo stesso fascino del tacco 12. Ciò non vuol dire che dovrai conservare per sempre le tue scarpe con i tacchi alti, ma preferire maggiormente dei modelli più bassi, che siano eleganti allo stesso tempo.

Grazie a scarpe più comode, quindi, è possibile essere sempre belle e raffinate, ma senza soffrire. Ti consiglio, quindi, di scendere dai tacchi a spillo e preferire scarpe più comode, magari come le zeppe, quelli più massi ma sottili oppure quelli alti ma grossi.

find. Stivaletto Donna, Blu (Navy/black), 38 EU
35 Recensioni
find. Stivaletto Donna, Blu (Navy/black), 38 EU
  • Punta arrotondata
  • Tacco rivestito
  • Retro a contrasto

Oltre ad essere delle scarpe molto belle e comode, sono anche di tendenza. Quindi, non ti preoccupare se non ti sentirai molto femminile, lo sarai lo stesso nonostante tutto! Una scarpa molto comoda ma elegante e raffinata allo stesso tempo, è il sabot. Questa tipologia di calzatura non supera i 6 cm di tacco, proprio perché sono state ideate per donare maggior comfort a chi le indossa.

Sebbene il sabot possa sembrare una scarpa solamente estiva, ci sono anche moltissimo modelli invernali proposti dalle varie case di moda. In commercio ce ne sono di moltissime tipologie, da quelli con tacco grosso a quelli con taco più sottile, oppure tacco a cono, quelli in velluto a quelli con stringhe laterali, modello décolleté e persino con zeppa.

Cuscinetti Silicone per Piedi

I rimedi naturali per te sono un valido aiuto per curare i tuoi piedi stanchi dopo aver indossato i tacchi alti? Sai che a questi puoi abbinare dei prodotti utili, che ti permettono di indossare al meglio questa tipologia di calzatura?

migliori prodotti per tacchi alti-min

In questo caso, i cuscinetti di silicone risultano un valido aiuto, in quanto sono il prodotto ideale da utilizzare per evitare di avere dolore alla pianta del piede. Grazie a giusti supporti, infatti, si posizionano proprio sotto la pianta del piede permettendo una maggiore sensazione di benessere.

Inoltre, risultano dei vari rimedi per non far scivolare il piede all’interno della scarpa, consentendoti di riuscire a camminare con maggior facilità. Sebbene attualmente i cuscinetti di silicone per piedi siano disponibili ovunque, puoi trovarli a meno prezzo su internet. Su Amazon per esempio, puoi trovare i Soumit, ovvero dei confortevoli cuscinetti metatarsali traspiranti, che ti permettono di dare sollievo dal dolore, al prezzo di € 10,08.

Soumit Cuscinetti Metatarsali S (EU 35-40), Cuscinetto...
1.046 Recensioni
Soumit Cuscinetti Metatarsali S (EU 35-40), Cuscinetto...
  • [ Dimensioni Intelligenti ] Dimensioni: EU 35-40. Larghezza: 8,5cm (Il dettaglio della dimensione...
  • [ Buon Materiale ] Cuscinetto di gel di silicone rivestito con un morbido tessuto di lycra per...
  • [ Confortevole e Traspirante ] può assorbire l'umidità e fornisce una circolazione di aria comoda,...

Cerotti Contro le Vesciche

Spesso, quando si indossano delle scarpe alte non della propria misura, è possibile che camminando queste continuino ad urtare contro il retro della nostra caviglia, provocandoci fastidiose vesciche.

Non ti disperare, perché anche in questo caso hai la possibilità di rimediare con dei cerotti appositi, che risultano la soluzione ideale per non soffrire più quando si indossano le scarpe alte o scarpe più larghe. Anche questa tipologia di prodotto per la cura dei piedi si trova ovunque, ma ovviamente sul web si ha maggior possibilità di risparmiare.

Quindi, ti propongo i Cerotti Compeed Veschiche che sono disponibili su Amazon al prezzo di € 9,90 per la confezione da 5 pezzi, che ovviamente potrai indossare ogni volta che ne avrai bisogno. Grazie alla comoda e pratica confezione, puoi conservare questi cerotti anche nella borsetta, e averli sempre dietro con te.

Sale
Compeed Vesciche medio 5 pezzi
199 Recensioni
Compeed Vesciche medio 5 pezzi
  • GUARIGIONE VELOCE La tecnologia basata su gel Idrocollide è costituita da microparticelle in grado...
  • ANTIBATTERICI: il design impermeabile e traspirante protegge contro i germi, favorendo una...
  • SOLLIEVO: offre il 20% di imbottitura in più e aiuta a ridurre la pressione e a prevenire il dolore...

Grazie ai rimedi naturali e ai prodotti che ti ho proposto, dunque, per te indossare i tacchi alti non sarà più un problema e soprattutto una fatica!

Ultimo aggiornamento 2022-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.