Orologi da Uomo Eone

0

Orologi da Uomo Eone – Nel mondo della moda, la maggior parte dei brand dimentica le loro origini e modificano completamente la loro immagine, in quanto sono costantemente alla ricerca del trend del momento. Tuttavia, non sempre il gioco riesce e quindi restano nell’anonimato.

A differenza di questi brand, i professionisti del celebre marchio Eone realizzano le loro creazioni partendo da un’inspirazione forte: il design è per tutti. Si tratta di un concetto moderno, che è stato afferrato da grandi marchi, Eone non permette soltanto agli appassionati di moda di acquistare i suoi prodotti a un prezzo poco eccessivo, ma ha realizzato un orologio per persone non vedenti, abbattendo in questo modo le barriere della disabilità.

Gli orologi Eone sono nati con Brad Synder, un ex militare che è diventato non vedente durante una missione in Afghanistan e che ha vinto anche la medaglia d’argento alle Paralimpiadi del 2012.

La sua vita si è completamente trasformata da quel momento in poi, e un gruppo di giovani designer ha lavorato duramente per realizzare un orologio particolare. Questi professionisti hanno dato vita a un prodotto in grado di eliminare le differenze tra persone vedenti e quelle non vedenti, grazie agli orologi Eone-Time perfetti anche per coloro che hanno perso la vista.

Il brand dunque ha realizzato orologi anche per le persone che hanno perso la vista, e tra questi nuovi modelli spicca il celebre Eone Bradley Classic, un orologio che permette di toccare il tempo letteralmente, si tratta di un progetto molto interessante, che può essere scelto oltre che da persone non vedenti, anche dalle persone che non hanno perso la vista, ma che in una particolare situazione possono attingere informazioni sull’orario senza distogliere lo sguardo da quello che stanno facendo.

Eone Bradley Watch è realizzato con una scocca in metallo che presenta internamente due sfere in un binario ciascuna. All’interno si trova il meccanismo magnetico, che permette di tenere in posizione le sfere. Nel caso in cui una sfera si dovesse sganciare, con un semplice shake del polso, è possibile rimetterla al suo posto.

Il Bradley permette agli utenti di sentire il tempo toccando semplicemente la sfera che ruota sul quadrante, che viene tenuta ferma da un magnete. La sfera laterale segna le ore, mentre quella centrale i minuti. La texture in risalto dà la possibilità di percepire le ore singolarmente, mentre i quarti sono rappresentati da triangoli in rilievo.

L’orologio Eone è un accessorio che viene definito “design for all” in quanto è stato progettato anche per le persone inabili che possono leggere l’ora in maniera molto discreta soprattutto durante un meeting di lavoro o in un posto buio. L’Eone Bradley, quindi, si presenta come un orologio elegante, che può essere un’originale alternativa ai normali orologi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.