Tudor Fastrider Chrono e Black Shield

0

Tudor Fastrider Chrono e Black Shield – A differenza di altri oggetti, l’orologio è un accessorio molto personale, motivo per cui, quando bisogna sceglierne uno di lusso, è necessario prestare attenzione alle varie opzioni presenti sul mercato. Il più delle volte, un uomo, quando sceglie un orologio sportivo oppure elegante, si basa su diversi criteri, come specialmente il proprio gusto e il prezzo, e persino il suo stile di vita.

Presentato appena due anni fa alla Fiera di Basilea, il Tudor Black Shield, appartenente alla famiglia Fastrider, si caratterizza per la cassa nera in ceramica. Si tratta di uno dei modelli migliori di Tudor, che per la sua progettazione, ha collaborato con Ducati.

Il nome di questo splendido orologio sportivo e con un tocco di eleganza, deriva dal colore nero opaco che riveste la ceramica. Per quanto concerne il disegno della cassa, questo richiama al meglio le curve della favolosa Diavel Carbon. D’altronde non parliamo di una combinazione casuale, proprio perché per tale occasione, il celebre marchio di motociclette, ha progettato e presentato la meravigliosa Diavel Carbon fuoriserie, completamente in nero opaco e dettagli fluo.

tudor fastrider black shield

Dunque, il Tudor Fastrider 2015 è il modello che maggiormente s’ispira al classico Tudor a tre contatori, presentato nel 2011. In casa Tudor mancava un orologio in acciaio, che però è stato presentato in tre varianti completamente differenti di colore. Con questi nuovi modelli, il marchio ha voluto celebrare il lancio della nuova edizione della Ducati Scrambler. Il cronografo è stato presentato, quindi, in tre colori differenti di quadrante: rosso, giallo e verde militare, che richiamano perfettamente gli stessi colori della Scrambler Icon e la Scrambler Urban Enduro.

A differenza del classico modello, Tudor non ha cambiato completamente l’architettura del Fastrider Blakc Shield. Infatti, l’orologio presenta la stessa lunetta realizzata in ceramica, con pulsanti crono e la corona; elementi completamente realizzati in PVD nero.

Per quanto concerne la cassa di questo affascinante orologio, possiamo affermare che, è stata realizzata in acciaio spazzolato e, l’orologio è stato realizzato sia con cinturino in pelle, sia con cinturino in gomma, più pratico e leggero. Il cinturino in pelle, inoltre, dispone di una specie di disegno “cannellé” molto simile a quello che si trovava sui sedili in pelle delle auto sportive appartenenti agli anni Settanta.

Tuttavia, questo modello di casa Tudor presenta una chiusura tripla deployante, con logo Tudor. I modelli che più convincono sono sicuramente quello rosso e quello giallo, molto meno quello verde militare che ha un quadrante troppo scuro. I modelli più chiari, invece, si sposano alla perfezione con la cassa in acciaio, il cinturino nero scuro e la lunetta in ceramica.

Movimento Meccanico

La cassa realizzata in ceramica è davvero molto leggera e piuttosto robusta, con quadrante da 42 mm di diametro, riesce a sopportare bene gli urti. Inoltre, si tratta di un orologio adatto a tutti coloro che amano gli sport marini, proprio perché resistente all’acqua. Infatti, è impermeabile fino a 150 metri di profondità, permettendo una chiara e nitida lettura dei numeri anche sott’acqua.

Quando parliamo di un orologio impermeabile, però, non facciamo riferimento a un accessorio soltanto impermeabile all’acqua, ma a un oggetto in grado di proteggere il movimento dalla polvere, dall’umidità e persino da una semplice doccia. Dunque, l’impermeabilità è una proprietà piuttosto complessa che non è legata soltanto alla profondità, ma persino al tempo in cui il segnatempo resta in acqua.

Quanto agli indicatori, questi sono stati realizzati in rosso, e ognuno dei pulsanti al lato presenta il logo Tudor. Per quanto concerne il movimento, questo è un Tudor 7753 meccanico a carica automatica. Per quanto riguarda l’autonomia, questo vanta di ben 46 ore di carica. Quanto alle serigrafie, queste sono luminescenti, e anche il bordo del quadrante, protetto da un raffinato vetro zaffiro.

Questo affascinante orologio dal design sportivo ed elegante, è realizzato in pelle nera con cuciture rosse. È presente perfino una variante cromatica con quadrante nero, cinturino in alcantara beige, indicatori e ghiera in color verde militare.

tudor black shield

Si tratta, dunque, di un’interessantissima proposta di casa Tudor, che sebbene abbia superato oltre i 40 anni, risulta essere l’unico orologio tra quelli più colorati presenti sul mercato, perfetto per un pubblico più giovanile e persino per uno stile più elegante.

Il Tudor Black Shield appartenente alla famiglia Fastrider, dunque, è un orologio piuttosto affidabile, robusto e molto giovanile, che sebbene disponga di un design sportivo è perfetto anche per le occasioni più eleganti.

Tudor Fastrider Chrono Balck Shield su Amazon

Anche tu sei alla ricerca di un orologio che sappia donarti stile, ma che si adatti alla perfezione al tuo stile di vita? Sai che questo modello è perfetto per le tue esigenze? Infatti, si tratta proprio dell’orologio perfetto per tutte le occasioni, perché sebbene sia piuttosto sportivo, è l’ideale anche per le situazioni più eleganti, in quanto si adatta alla perfezione a uno stile più raffinato.

Questo orologio è il migliore per gli sport acquatici dato che è impermeabile, resistente all’acqua, alla polvere e persino alla doccia. Il suo stile, inoltre, ti permetterà di attirare l’attenzione di tutti, proprio perché presenta un quadrante intensamente colorato, nelle varianti: giallo, rosso e verde militare. Tuttavia, se preferisci un look più casual, ti consiglio la variante gialla o rosso, in quanto il quadrante verde militare è troppo scuro e non ti permetterebbe di essere al centro dell’attenzione.

Se sei interessato, quindi, a questo affascinante orologio, lo trovi su Amazon a un prezzo davvero speciale. D’altronde, Amazon è sinonimo di risparmio, affidabilità e sicurezza, proprio perché puoi acquistare tutto quello che desideri nella più totale sicurezza. Infatti, se l’oggetto che vuoi acquistare, come in questo caso un orologio di lusso, è venduto e spedito dal colosso, puoi stare più che tranquillo, e non avrai nessun rischio nel procedere con il pagamento. La stessa cosa vale nel caso di rivenditore terzo.

fastrider black shield

Tudor Fastrider Chrono e Black Shield – è un raffinatissimo orologio in ceramica nera opaca, con cassa da 42 mm di diametro, con finitura microbillée e carrure monoblocco. La lunetta fissa in cermaica, è anch’essa nera opaca con scala tachimetrica incisa.

Questo prezioso cronografo, presenta movimento meccanico a carica automatica, calibro 7753, e vanta di un’autonomia di 46 ore. Con quadrante nero e cinturino in pelle scamosciata con chiusura a scatto e fermaglio di sicurezza in acciaio, è disponibile su Amazon al prezzo di € 4.579,39.

Ultimo aggiornamento 2022-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.