Home / Beauty / Lumiskin Collagena: Rimedi Crema Per Macchie Scure sul Viso?
Lumiskin Collagena: Rimedi Crema Per Macchie Scure sul Viso?
Lumiskin Collagena: Rimedi Crema Per Macchie Scure sul Viso?

Lumiskin Collagena: Rimedi Crema Per Macchie Scure sul Viso?

Lumiskin Collagena: Rimedi Crema Per Macchie Scure sul Viso? Se ti è capitato di vedere delle macchie scure sul viso o sulla pelle probabilmente avrai cercato qualche rimedio o qualche soluzione naturale, nell’articolo di oggi parliamo sia del problema che di un prodotto che aiuta a rimuovere la pigmentazione entro 30 giorni dall’applicazione, secondo quanto riportato sul sito ufficiale.

Hai notato per caso delle macchie scure sul viso, sulle mani o sul décolleté ma non sai quali siano le cause o come schiarirle e far tornare la tua pelle naturale e luminosa? Forse non sai che la comparsa di macchie scure sulla pelle è uno degli inestetismi più diffusi.

Si tratta in pratica di una vera e propria iperpigmentazione dell’epidermide, nota con vari termini, fra cui macchie sul viso, discromiamelasma in dermatologia.

Cause delle macchie della pelle: quali sono?

Una delle credenze più diffuse sulle macchie del viso e della pelle è che queste compaiano solo per l’invecchiamento, per predisposizione o per problemi di salute, in realtà non sono queste le cause della comparsa delle macchie e dell’iperpigmentazione della pelle, si tratta tuttavia di un problema a volte difficile da risolvere e che si manifesta anche su giovani donne che seguono delle cure ormonali o che assumono farmaci fotosensibilizzanti (i farmaci foto sensibilizzanti vengono utilizzati spesso per la cura dell’acne).

Cosa sono le macchie della pelle?

Sono un chiaro segnale del nostro organismo che indica uno stimolo infiammatorio che si è verificato nel passato, indicano chiaramente una modificazione circoscritta o diffusa del colorito cutaneo. In dermatologia si distinguono:

  • Ipermelanosi o Ipercromie: si caratterizzano per un incremento della melanina nella cute
  • Ipomelanosi con riduzione o assenza del pigmento della cute, che in questo caso appare più chiara del resto della cute

Prima di andare ad approfondire l’argomento, però, parliamo un attimo di Lumiskin, una formulazione innovativa che contrasta e combatte la pigmentazione della pelle.

Il sito ufficiale è www.lineacorpo.com/lumiskin-collagena (cliccando sui bottoni arancioni presenti in quest’articolo o compilando il modulo qui di seguito potrai ordinarla pagando alla consegna, il prezzo promozionale di questa crema è di 49,95 €), e sul sito viene subito spiegato che questa crema permette di:

  • Trasformare la pelle rimuovendo la pigmentazione entro 30 giorni dall’applicazione
  • Bloccare il processo di invecchiamento e la disidratazione della pelle
  • Eliminare la pigmentazione prevenendone la ricomparsa
  • Liscira le rughe profonde e restituire un aspetto sano e radioso alla pelle

Ecco il modulo per ordinare online Lumiskin Collagena:

Le cause dell’ipermelanosi possono essere di natura genetica e/o di natura ambientale, ed i fattori scatenanti più comuni sono:

  • Esposizione frequente a raggi ultravioletti solari o provenienti da sorgenti artificiali;
  • Assunzione di farmaci foto sensibilizzanti e/o foto tossici;
  • Applicazione di cosmetici, profumi o cerette che generano una iperpigmentazione post infiammatoria in soggetti che sono predisposti geneticamente;
  • Fattori ormonali (estrogeni o progesterone);
  • Disfunzioni di natura metabolica

Ad essere più colpite da queste macchie della pelle sono le donne in età feconda, è infatti proprio in questa fase che gli estrogeni ed il progesterone giocano un ruolo importante, è proprio per questo motivo difficilmente scompaiono in maniera naturale o spontanea, ecco perché è importante conoscere quali sono i rimedi e i prodotti che possono aiutare a ridurre le macchie del viso.

È dunque importante precisare che sul mercato esistono tantissimi prodotti di cosmetica che aiutano a contrastare le macchie della pelle e del viso, ma non tutti hanno la stessa efficacia e non su tutte le persone si riescono ad ottenere risultati simili: molto dipende infatti dal singolo soggetto, dalle modalità di applicazione o dalla formulazione stessa del prodotto.

Macchie sul viso: Come Eliminarle? I Rimedi Naturali

Prima di parlare di prodotti cosmetici e specifici studiati per rimuovere queste macchie, vediamo quali sono i rimedi naturali contro le macchie del viso, elencandoli in un breve elenco qui di seguito:

  • La Vitamina C e più in generale gli acidi presenti nella frutta: grazie alla loro azione antiossidante inibiscono la produzione eccessiva di melanina. Gli acidi della frutta inoltre favoriscono proprio il ripristino cellulare, ma devono essere utilizzati frequentemente (c’è chi consiglia addirittura di utilizzarli due volte al giorno per vedere dei risultati), ecco così che nascono le varie maschere al limone e miele, limone e crusca o gli scrub limone e latte;
  • La Vitamina E, grazie alle sue proprietà aiuta a riparare le cellule danneggiate favorendo al tempo stesso la nascita di nuove cellule. Si trova anche sotto forma di olio puro da applicare sulle macchie oppure è possibile preparare ancora una volta delle maschere fatte in casa a base di carota o utilizzando nell’alimentazione germe di grano, arachidi, cereali, asparagi, …
  • La Papaya, che al suo interno contiene sia la Vitamina E che la Vitamina C, grazie alla papaina aiuta proprio ad esfoliare la pelle;
  • L’Aloe Vera, nota per le sue numerosissime proprietà, fra cui quella idratante e lenitiva, è eccezionale nella cura degli eritemi solari ed anche questa può aiutare a sbiadire le macchie della pelle.

Esistono poi dei rimedi chirurgici – estetici per le macchie del viso, di questi i più noti sono:

  • Trattamenti laser: permettono di eliminare le macchie della pelle attraverso l’azione di un fascio di luce che tramite il calore causa la distruzione delle cellule indesiderate (gli effetti si vedono dopo due o tre settimane);
  • Peeling: in buona sostanza si va a rimuovere uno strato della pelle che si trova in superficie, l’intensità del peeling varia a seconda della profondità e dell’estensione delle macchie (esistono infatti peeling leggeri, peeling medi e peeling profondi);
  • Esfoliazione con acidi: anche in questo caso sono disponibili a seconda dell’entità delle macchie vari tipi di acidi da utilizzare per l’esfoliazione: gli alfa idrossiacidi, i beta idrossicidi o l’acido retinoico.

Rimedi cosmetici per le macchie della pelle: crema Lumiskin

Veniamo dunque alla crema di cui volevamo parlare in quest’articolo, la Lumiskin di Collagena, una crema adatta alla pelle del viso, alle aree del collo e del décolleté (scollatura) ed alle braccia, spalle o mani.

Si tratta di una crema che non contiene parabeni, siliconi, conservanti né siliconi, e che neutralizza la pigmentazione di melanina in eccesso riattivando il metabolismo del tessuto connettivo, andando così a stimolare la formazione di nuove fibre di collagene.

Fra gli ingredienti di Lumiskin troviamo infatti collagene puro, l’olio di gelsomino e di jojoba (che migliora l’elasticità della pelle ed aiuta nel processo di rigenerazione donando sollievo ad infiammazioni ed acne) e lumisphere che regola la sintesi di melanina nella pelle.

Come usare Lumiskin Crema? Come funziona Lumiskin Collagena?

Basterà applicare ogni mattina ed ogni sera su viso e collo (o sulle parti in cui sono presenti le macchie della pelle) la crema dopo aver lavato accuratamente la pelle, a seguire si consiglia di non utilizzare altre creme per non modificare gli effetti di questo prodotto, quindi massaggiare fino ad assorbimento del prodotto.

Opinioni Lumiskin Collagena: Funziona? Recensioni dei clienti

Non avendo potuto provare questo prodotto personalmente riportiamo qui di seguito le recensioni di alcune persone che sono presenti sul sito ufficiale:

Franca, 26 anni – Da quando ero piccola ho sempre avuto le lentiggini ed ho provato ad eliminarle in qualunque modo possibile. Ma non appena il sole diventava più forte il mio viso, collo, spalle e schiena si ricoprivano di queste orribili macchie, un amico mi ha consigliato Collagena Lumiskin ed il suo effetto è stato semplicemente incredibile! La mia pelle è diventata più pulita e perfettamente liscia, come volevo, dopo solo mezzo mese di utilizzo!

Anna, 35 anni – Dopo la gravidanza mi sono comparse varie macchie scure sul viso – cosa che capita a molte donne – ho provato diverse maschere per peeling e procedure da salone di bellezza, ma gli effetti non erano soddisfacenti. Beh, in una di queste cliniche mi hanno consigliato Collagena Lumiskin, l’effetto è stato molto soddisfacente e la pigmentazione è quasi scomparsa, ho dimenticato cosa vuol dire utilizzare il fondo tinta sulla pelle.

Luciana, 51 anni – Da sei mesi uso Collagena Lumiskin come cura per il viso, la mia pelle è diventata magica, le rughe sono diventate quasi invisibili e la mia pelle è come velluto: la struttura della mia pelle poi è molto naturale, non come con i cosmetici tradizionali, sono molto contenta di questa crema!

Dove Comprare Collagena Lumiskin? Quanto costa?

È possibile ordinare direttamente online Collagena Lumiskin tramite il sito ufficiale, ti basterà cliccare sui bottoni arancioni che trovi in quest’articolo o compilare il modulo qui di seguito:

Dopo aver inserito Nome e cognome, numero di cellulare e numero di confezioni che vorrai ordinare verrai contattato da un operatore telefonico per la conferma dell’ordine e per l’indirizzo di spedizione, quindi pagherai direttamente al corriere alla consegna del prodotto, semplice, veloce e sicuro!

Hai trovato utile quest’articolo? Lascia un commento, oppure condividilo su Facebook oggi stesso!

Prova a guardare anche

crema occhiaie borse remescar dark circles

Crema Occhiaie Borse Remescar Dark Circles

Crema Occhiaie Borse Remescar Dark Circles – Occhi sempre stanchi e gonfi? Prova la Remescar …

Un commento

  1. Trovo davvero ottimo questo Lumiskin Collagena e lo consiglio come rimedio per le macchie sul viso: lascia la pelle del viso liscia ed armonizza il colore, le macchie, utilizzandolo come riportato in confezione e con la giusta frequenza, si attenuano moltissimo e migliora anche la pelle, devo dire che ho usato il prodotto per un mese prima di recensirlo, e non posso che consigliarlo a chi ha problemi di macchie sul viso o sulla pelle!

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *