Home / Beauty / Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla: Black Mask, Silver Cream e Gold Mask!
Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla: Black Mask, Silver Cream e Gold Mask!
Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla: Black Mask, Silver Cream e Gold Mask!

Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla: Black Mask, Silver Cream e Gold Mask!

Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla: Black Mask, Silver Cream e Gold Mask! – In questo articolo cercheremo di parlare di tutte le tipologie di maschere per il viso in commercio, di quelle che sono diventate virali grazie ai social e delle maschere che è possibile fare in casa per combattere acne, punti neri, pulire il viso e donare luminosità e compattezza, buona lettura.

La pelle è l’organo più esteso del corpo, ed è la nostra prima e principale barriera contro gli agenti esterni (noti anche come agenti patogeni): grazie alla pelle il nostro corpo riesce a:

  • Regolare la temperatura corporea
  • Proteggere le strutture interne
  • Veicolare sensazioni (pressione e tatto)

Una pelle liscia e luminosa indica un buono stato di salute, una pelle invece spenta, con punte, acne, brufoli o rughe, indica un invecchiamento e quindi che il nostro organismo risente di fattori esterni come stress, cattiva alimentazione, inquinamento, smog o eccessiva esposizione ai raggi solari.

Indice dei contenuti:

Viso e Pelle Stanca e Spenta: Quali sono le Cause?

Fra i principali fattori che rendono la nostra pelle stanca, spenta o piena di rughe, puntine e borse sotto gli occhi vanno sicuramente annoverate:

  • Una dieta poco equilibrata (e quindi una alimentazione scorretta e ricca di grassi, zuccheri o alimenti poco genuini e sani);
  • Alcool e Tabagismo
  • Uso eccessivo di trucchi e saponi aggressivi
  • Eccessiva esposizione ai raggi solari o a lampade solari artificiali

A rendersi conto di questa problematica, solitamente, sono le donne e le ragazze che hanno una carnagione olivastra o mediterranea: se hai notato un colorito bianco o grigio “cadaverico”, non preoccuparti, oggi grazie al Make Up, alla cura della pelle (Skin care) e sopratutto alle giuste maschere per il viso è possibile risolvere questo problema!

Non tutti sanno che, in diverse culture, la pelle è uno dei più importanti simboli di bellezza, e, proprio per questo motivo, oggi, sono moltissime le aziende nel campo della cosmetica che cercano formulazioni per proteggere e ringiovanire la pelle (tanto che abbiamo già scritto vari articoli fra cui LeRéel Crema alla Bava di Lumaca Anti Età, Funziona? Opinioni e Iris Filler Cream.

Maschere Per il Viso: Un rimedio per la pelle spenta e stanca?

Una bella maschera per il viso è sicuramente rinfrescante ed aiuta ad idratare, eliminare le cellule morteridisegnare le linee di espressione: esistono moltissimi tipi di maschere per il viso, ed oggi in commercio se ne parla sempre di più proprio per le proprietà degli ingredienti presenti.

Quest’anno ad esempio vanno moltissimo la black mask (ne abbiamo parlato anche in Black Mask: Maschera Professionale Per la Pulizia del Viso: Funziona?), la silver cream e la gold mask, di cui parleremo fra poco.

Prima è importante capire quali sono alcune delle principali tipologie di maschere per il viso:

  • Maschera ad effetto tensore: quando si asciuga provoca una tensione che permette di migliorare la circolazione del sangue e, di conseguenza, la nutrizione cellulare;
  • Maschera Rinnovante: elimina le cellule morte dallo strato superficiale della pelle attivando e accelerando quello che viene definito rinnovamento cellulare;
  • Maschera Rassodante: quando si asciuga grazie alla sua tensione aiuta a rassodare i tessuti;
  • Maschera Esfoliante: aiuta ad eliminare non solo le cellule morte dal viso, ma anche le secrezioni della pelle (viene spesso consigliata anche a chi ha problemi di pelle grassa);
  • Maschera Idratante: al contrario di quella esfoliante, questa tipologia di maschera è particolarmente indicata per chi ha una pelle secca ed evita l’evaporazione dell’acqua superficiale della pelle attraverso una specie di barriera protettiva che aiuta anche nella scomparsa delle rughe;
  • Maschera Schiarente: assorbe l’eccesso di melanina ed elimina le macchie e le lentiggini dal viso

È evidente, già da questa premessa, che bisogna sempre tenere in considerazione la tipologia di pelle di ogni persona e, in base alle caratteristiche, scegliere la maschera per il viso migliore, in base ad una pelle secca, grassa o mista, infatti, è sempre possibile trovare una soluzione ideale.

Prima di parlare delle maschere per il viso e di come utilizzarle, però, è importante tenere a mente che bisogna sempre fare una buona pulizia del viso prima di procedere con la maschera, e per farlo serve un buon detergente, magari seguito da uno scrub: attraverso lo scrub infatti potrai esfoliare la pelle e favorire così il ricambio cellulare.

Lo scrub non va fatto esclusivamente d’inverno, dovresti farlo almeno due o tre volte la settimana (a seconda del tipo di pelle): favorirai in questo modo il ricambio cellulare, le cellule morte, infatti, si accumulano durante tutto il giorno sul viso!

Fra le maschere fai da te più efficaci ci sono quelle a base di Pomodori e Miele che, grazie al contenuto di Vitamina A e C, aiutano a illuminare il colorito della nostra pelle), sono disponibili poi in commercio anche:

  • Maschere all’estratto di perla
  • Maschere illuminanti in cotone
  • Maschere all’ossigeno

A questo punto cerchiamo di capire quali sono alcune delle maschere viso migliori in commercio per determinate funzioni!

Per ottenere quindi risultati migliori dall’applicazione di una maschera è di fondamentale importanza aprire i pori della pelle detergendo il viso con uno scrub e dell’acqua tiepida o un pò calda, e, successivamente, applicare la maschera, che va chiaramente lasciata in posa mediamente per 15 – 20 minuti circa.

Silver Cream: La Maschera all’Argilla Bianca e Bruna

Contro brufoli e punti neri, la maschera all’argilla bianca “Silver Cream” è ideale per aiutare a purificare la pelle grazie alla sua proprietà assorbente, energizzante ed anti tossica.

L’argilla bianca è nota per le sue proprietà anti battericide ed antisettiche: permette infatti di eliminare batteri e sostanze tossiche presenti nel nostro organismo ed è l’ideale per purificare la pelle del viso, regalando così un aspetto più luminoso e liscio.

Basta applicarla una volta a settimana per ottenere risultati incredibilmente buoni: la sua formulazione infatti permette di notare dei miglioramenti già dopo le prime applicazioni e settimane di utilizzo.

Il componente bio antiossidante, insieme all’estratto di bardana, inoltre, permette di attivare la circolazione sanguigna, stimolare la rigenerazione delle cellule e pulire la pelle in maniera delicata donando nuova luminosità, rallentando al tempo stesso il processo di invecchiamento.

La sua formulazione è stata sapientemente rafforzata aggiungendo all’argilla bianca, oltre agli ingredienti completamente naturali, anche vitamine e microelementi, per un effetto migliora sulla pelle.  Come le principali maschere, anche la maschera silver cream si applica e si rimuove utilizzando semplicemente dell’acqua.

È possibile ordinarla online sul sito ufficiale in promozione con uno sconto del 50% compilando il modulo d’ordine che trovi qui di seguito e pagando alla consegna, il modulo qui sotto è fornito dal sito ufficiale produttore della silver cream:

Black Mask: La Maschera Per il Viso Contro i Punti Neri?

Black Mask Punti Neri
Black Mask Punti Neri

Per i punti neri una delle maschere più diffuse oggi è sicuramente la Black Mask, una maschera peel off che aiuta proprio ad eliminare i punti neri dal viso.

È possibile trovarle online a prezzi completamente differenti, da pochi euro fino ad arrivare ad una cinquantina di euro, alcune provengono dalla Cina, altre sono made in USA, alcune sono professionali altre meno.

Il fatto è che il colore nero dovrebbe derivare da uno degli ingredienti, e più in particolare il carbone: il carbone vegetale, infatti, ha numerose proprietà riconosciute, fra cui l’assorbimento del sebo e la purificazione della pelle.

Un altro ingrediente che potrebbe dare il tipico colore nero alla black mask è il sapone di aleppo, a base di olive nere, noto per le sue capacità di contrastare brufoli ed acne. Di fatto alcune black mask, (specialmente quando hanno un costo molto basso) in realtà sono nere semplicemente perché viene usato un colorante ed un profumo e quindi i risultati non saranno uguali).

Per provare 5 bustine di black mask trattamento professionale contro punti neri, brufoli, acne e rughe, puoi ordinare compilando il modulo d’ordine qui sotto fornito dal sito ufficiale:

Sul sito ufficiale vengono infatti riportati gli ingredienti della black mask che permettono di ottenere risultati: il composto bioantiossidante Neovitin® per la neutralizzazione dei radicali liberi esposti, l’estratto di forbicina ed il caolino che aiuta a pulire in maniera profonda il viso.

Il carbone di bamboo di Black Mask inoltre grazie ai suoi principi attivi pulisce in profondità i pori della pelle combattendo punti neri e ghiandole sebacee.

Gold Mask: La Maschera Contro le Imperfezioni della Pelle?

La Gold Mask ha una formulazione che contrasta le imperfezioni della pelle pulendo in profondità il viso grazie ad un morbido componente abrasivo.

Le sue proprietà ed i suoi principi attivi inoltre vanno a diminuire le proprietà negative dei radicali liberi, anche di questa esistono varie versioni in commercio, il colore, in questo caso, dovrebbe essere dato dalle particelle di oro colloidale, ma anche in questo caso, non per tutte le Gold Mask è così: ne esistono infatti alcune che prendono il colore semplicemente da un colorante.

benefici dell’oro colloidale aiutano a rigenerare la pelle del viso con una funzione idratante e rivitalizzante. Alcuni composti contengono anche la itamina B3, l’acido piroglutamminico e ialuronico ed estratti di Vitamine che permettono di contrastare i radicali liberi, donando così alla pelle un aspetto luminoso ed idratato, rinfrescando e ridando compattezza ed elasticità.

Altre maschere invece permettono di pulire la pelle da imperfezioni e punti neri donando anche un piacevole profumo alla pelle.

Gold Mask Maschera Per il Viso
Gold Mask Maschera Per il Viso

Maschera Per il Viso Fai da te?

Altri rimedi per la pelle spenta e opaca sono gli impacchi alla camomilla (nota per le sue proprietà emollienti e schiarenti), o in alternativa anche un buon tonico fatto con acqua e limone (basta bagnare un dischetto per il make up in un succo di limone con acqua frizzante e passarlo delicatamente sul viso senza avvicinarsi troppo agli occhi per vedere subito gli straordinari effetti).

Altre originali maschere per il viso possono essere:

  • Una Maschera anti rughe a base di anguria (preparata con anguria, farina di mandorle ed olio di mandorle dolci schiacciate e mescolate per poi lasciarle in posa 20 minuti circa);
  • Una Maschera alla rosa (con un cucchiaio di olio di germe di grano, 3 gocce di olio di rosa mosqueta e 3 cucchiai di gel di aloe, frullati e poi tenuti in posa per 30 minuti circa)
  • Una maschera all’aloe (fatta con 3 cucchiai di gel di aloe, 3 cucchiai di miele ed un chiaro d’uovo unito ad un cucchiaio di argilla rosa ed amalgamati per poi essere messi sul viso e tenuti in posa per 15 minuti)

Molte di queste maschere per il viso naturali vanno poi rimosse con del tè verde freddo preferibilmente, che aiuta a compattare e rivitalizzare il tessuto.

Per una buona maschera viso lenitiva consigliamo di provare 4 cucchiai di gel di aloe, 3 cucchiai di burro di karitè e 2 cucchiai di olio di claendula: lasciare in posa per 20 minuti, ideale contro rossore, secchezza o prurito. Possiamo sciacquare sempre con del tè verde o con un infuso di camomille.

Per le pelli sensibili e delicate da provare anche una maschera al tiglio con 2 cucchiai di fiori di tiglio secchi, 1 cucchiaio di miele un pò di argilla bianca ed una tisana di tiglio, pestati i fiori di tiglio amalgamiamo tutto con il miele e gli altri ingredienti e lasciamo in posa per 15 minuti per poi rimuovere con dell’infuso di camomilla.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti un mi piace, condividilo su Facebook, oppure lascia il tuo commento!

Prova a guardare anche

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

Esistono molti modi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi vi parliamo del trattamento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.