Collezione Harmont & Blaine Primavera Estate 2016
Collezione Harmont & Blaine Primavera Estate 2016 – Una collezione interamente dedicata alla Costiera Amalfitana, quella di Harmont & Blaine, che chiaramente fa un largo uso delle varie tonalità del blu.
Harmont & Blaine è una casa di moda italiana che produce e commercializza maggiormente abbigliamento sportivo.
La collezione Harmont & Blaine Primavera/Estate 2016, riguarda il nuovo progetto donna che è stato disegnato da Marianna Cimini e diretto da Paolo Montefusco, che si è ispirato alla Costiera Amalfitana, tornando indietro di qualche anno, più precisamente al 1962, epoca in cui la celebre Jackie Kennedy scelse la Costiera Amalfitana per passare le sue vacanze.
Dunque, la sua eleganza accostata ai colori della Costiera Amalfitana hanno ispirato la nuova collezione di moda Harmont & Blaine Primavera Estate 2016 del marchio bassotto. Quindi, ci troviamo di fronte a una donna elegantemente casual, glamour e chic che rappresenta lo stile mediterraneo del brand “del bassotto”, con naturalezza, raffinatezza e solarità.
La moda degli anni ’60, tessuti naturali come il cotone, il lino e la seta donano vivacità e modernità alla collezione Harmont & Blaine. Un nuovo look piuttosto elegante e colorato, completo di accessori e calzature.
Per quanto concerne i colori, possiamo affermare che questi sono sbiaditi e denaturati intenzionalmente, mentre i temi cromatici scandiscono le stagioni. Dunque, i colori che appartengono alla nuova collezione Harmont & Blaine p/e 2016, sono quelli del mare che bagna la meravigliosa Amalfi.
Vediamo, quindi, pennellate irregolari nei toni del blu e capi d’abbigliamento che ci trasportano dalla fredda stagione invernale a quella primaverile poco accennata. La primavera, in questo caso, diventa mite e la proposta di modi si tinge di colori come il verde e il giallo con prati fioriti.
Le stampe floreali si tingono di arancio e color pesca. Da non perdere della nuova collezione di moda primavera/estate 2016 è la PureSilk, ovvero ci riferiamo alla giacca reversibile e resistente all’acqua, realizzata in seta e imbottita con ovatta di seta, che è proposta in edizione limitata in 4 combinazioni di fantasia differenti tra di loro. O
ltre ciò, la nuova collezione è completa di accessori in pelletteria, calzature e borse. Tra le borse proposte dalla maison della moda, c’è la Bucket, ci riferiamo alla borsa a secchiello realizzata in cuoio colorato che viene proposta in 6 colori differenti.
Quanto alle calzature, la ballerina Jackie è caratterizzata da due fasce in pelle di colore diverso, che s’intrecciano sul collo del piede; sono dotate di un cinturino che va ad abbracciare la caviglia. Oltre ciò, la Jackie è proposta in undici abbinamenti diversi dei toni estivi.
Se anche tu ami la nuova collezione di Harmont&Blaine metti un mi piace a quest’articolo!