Come Fare uno Chignon Facile
Come Fare uno Chignon Facile – Sebbene per molti anni sia stata l’acconciatura favorita da ballerine e signore retrò, lo chignon è attualmente considerata come una delle acconciature più eleganti e raffinate da realizzare in ogni occasione.
Di fatti, si tratta di un’acconciatura ideale per il lavoro, per il tempo libero e per tutte le occasioni più formali e non solo.
Naturalmente, però, lo chignon non possono realizzarlo tutte le ragazze, ma soltanto quelle con dei capelli abbastanza lunghi, proprio perché devono essere raccolti in una sorta di coda da arrotolare alla fine.
Grazie a questa acconciatura, dunque, è possibile avere i capelli in ordine anche se sono sporchi e non si ha avuto tempo di fare lo shampoo.
Inoltre, trattandosi di un tipo di acconciatura molto semplice da realizzare, soprattutto se si hanno i giusti strumenti, è possibile cambiare look ogni giorno in mosse semplici e veloci!
Realizzare uno chignon semplice e veloce è davvero semplice se si dispone di una determinata fascia che raccoglie i capelli in un solo gesto.
Se però non disponi di questo strumento, allora puoi sempre servirti di una molla per capelli, forcine, una spazzola o un pettine per capelli e magari un olio per capelli da applicare alla fine, soprattutto se non hai avuto tempo di lavare i capelli.
Con questo tipo di acconciatura, dunque, puoi avere un tocco di classe in più, specialmente se alla fine aggiungi una piccola coroncina di fiori oppure altri accessori per capelli.
- Strumento alla moda per acconciature, per crearne di nuove in pochi secondi, facile e comodo da...
- Molto semplice per creare un bello stile: sciolto, stretto o elegante, come meglio desideri.
- Perfetto per andare ad una festa o un banchetto. Avrai una nuova acconciatura in pochi secondi!
Per iniziare a realizzare il tuo chignon, quindi, inizia a pettinare per bene i capelli raccogliendoli in una coda alta, che ovviamente non deve essere né troppo bassa né troppo alta, sempre se desideri avere un look più semplice.
Con l’aiuto di un elastico, quindi, ferma l’acconciatura. A questo punto, avvolgi e arrotola la coda su se stessa, fermando le punte con dei ferretti appositi.
In questo caso, ti consiglio di utilizzare ferretti dello stesso colore dei tuoi capelli, in modo da non avere un risultato sgradevole. Inoltre, se i tuoi capelli sono troppo folti, ti sconsiglio di effettuare uno chignon più ampio.
Per di più, se desideri avere una maggior tenuta, ti consiglio di applicare un olio o un gel fissante, oppure della lacca su tutta la testa.
Naturalmente, non applicare troppo prodotto, perché sennò avresti il risultato contrario: forfora e capelli effetto bagnato.
In buona sostanza, fare uno chignon non è molto difficile, ma con un po’ di manualità potrai realizzarlo in semplicissime mosse, soprattutto se disponi dei giusti strumenti per la sua realizzazione, come ciambelle apposite o fasce adatte.
In commercio, infatti, c’è una vasta scelta di accessori per la realizzazione di uno chignon, facilmente reperibili in qualsiasi negozio apposito o su internet.
Anche se decidi di utilizzare un accessorio per la realizzazione dello chignon, devi sempre e comunque realizzare prima una coda alta e passarla al centro del dispositivo che decidi di utilizzare.
Indice dei Contenuti:
Chignon Morbido
Sai che esistono diversi metodi di realizzazione dello chignon? Uno di questi è quello morbido, che si realizza con una molla per capelli sottile, da nascondere tra la capigliatura e qualche forcina.
Per realizzare lo chignon morbido, non devi far altro che dividere i capelli in due parti realizzando una linea centrale con il pettine.
Dopo aver arrotolato due ciocche di capelli sul lato, crea due torchon più grandi. A questo punto, fissa le ciocche di capelli con un elastico e raccogli i capelli tirandoli prima verso l’alto e facendoli poi passare sotto alla coroncina che hai precedentemente realizzato.
Quindi, fissa le ciocche con dei ferretti e spruzza un po’ di lacca per fissare al meglio l’acconciatura.
Chignon a due Trecce
Un altro metodo per realizzare lo chignon è quello con due trecce. In questo caso, devi avere ovviamente i capelli molto lunghi, in modo da poter realizzare al meglio la tua acconciatura. Per realizzare questo tipo di chignon, hai bisogno di tre molle per capelli e alcuni ferretti.
Quindi, pettina per bene i capelli e traccia una riga poco definita.
A questo punto, raccoglie due ciocche di capelli, e inizia ad arrotolarle portandole all’indietro. Unisci le ciocche tra di loro con un elastico.
Dunque, partendo dal basso dividi nuovamente le ciocche e realizza due trecce, poi raccogli le due trecce e fissale sulla testa con l’aiuto di qualche ferretto.
- Strumento alla moda per acconciature, per crearne di nuove in pochi secondi, facile e comodo da...
- Molto semplice per creare un bello stile: sciolto, stretto o elegante, come meglio desideri.
- Perfetto per andare ad una festa o un banchetto. Avrai una nuova acconciatura in pochi secondi!
Chignon Retrò
Anche in questa acconciatura devi realizzare delle trecce, ma a differenza di quella precedente, questa acconciatura assomiglia molto a un tirabacio degli anni Venti e si porta all’indietro.
Ovviamente, anche in questo caso hai bisogno di mollette per capelli e forcine. Per quanto riguarda la procedura, questa è molto simile a quella precedente.
Chignon con Ciambella
Ti piace questo tipo di acconciatura, ma non hai i capelli molto lunghi oppure una buona dimestichezza con i capelli, e quindi non ti piace trascorrere molto tempo davanti allo specchio per realizzare acconciature?
Sai che da oggi hai la possibilità di poter realizzare uno chignon in maniera davvero facile e veloce grazie all’utilizzo di una semplice ciambella apposita?
Infatti, in questo caso realizzare uno chignon semplice e veloce è davvero un gioco da ragazzi. Grazie a questo accessorio per capelli, magari in spugna, ci metterai davvero un attimo a realizzare lo chignon perfetto, proprio come quello delle ballerine.
Ti ricordo che sul web hai una vasta scelta di accessori da acquistare per realizzare lo chignon, come ciambelle, anelli, fasce e così via. Ovviamente, per una maggiore dimestichezza, ti consiglio di acquistare quello più adatto alle tue esigenze.
Nastri per Chignon su Amazon
Anche tu impazzisci per questa acconciatura, perché riesci ad essere davvero ad avere uno stile più elegante e raffinato, ma non hai il tempo di farlo con velocità?
Sai che sul web puoi sempre acquistare i giusti accessori per la sua realizzazione? In questo caso ti propongo i nastri, detti anche fasce, che sembrano essere la soluzione ideale per realizzare uno chignon perfetto.
Per realizzare lo chignon con questo accessori, non devi far altro che pettinare per bene i capelli, legarli in una coda da cavallo con un elastico sottile e infilare semplicemente il nastro.
Dunque, arrotola i capelli sul nastro stesso fino ad arrivare all’altezza della nuca.
A questo punto, stringi il nastro e chiudilo bene. Lega il fiocchetto et voilà, il tuo chignon è pronto in un minuto.
Se anche tu sei alla ricerca di un accessorio alla moda per acconciature, che ti permette di realizzarne sempre nuove in poco tempo, allora questo accessorio disponibile su Amazon fa davvero al caso tuo. Infatti, sul sito lo trovi al prezzo di € 9,97 per ben 3 nastri diversi tra loro.
- Strumento alla moda per acconciature, per crearne di nuove in pochi secondi, facile e comodo da...
- Molto semplice per creare un bello stile: sciolto, stretto o elegante, come meglio desideri.
- Perfetto per andare ad una festa o un banchetto. Avrai una nuova acconciatura in pochi secondi!
Ultimo aggiornamento 2024-10-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API