Migliori Scarpe Sportive 2016
Migliori Scarpe Sportive 2016 – Siamo ormai giunti a settembre, possiamo ben dire che il 2016 sta per giungere al termine, alcuni ne saranno lieti, vista anche la catena di sfortunati eventi che ha sparso qua e là, altri vi vedranno soltanto il ritmo inesorabile dello scorrere degli anni, che si porta via la giovinezza, noi …
Noi lo vediamo come il momento più appropriato per fare un piccolo bilancio, o per meglio dire, un riassunto.
Un po’ come il “previously on …” dei telefilm americani. Ecco, negli episodi precedenti della serie … Scarpe Sportive. Facciamo un riassunto delle migliori scelte di questo 2016.
Che siate uomo o donna, non fa differenza, se c’è un pezzo che mai può mancare nel vostro guardaroba, quello è la scarpa sportiva. Perciò, nel caso vi fossero sfuggite, vediamo qui un breve excursus delle migliori scarpe sportive del 2016.
Partiamo dalla più classica ragione per aver bisogno di scarpe sportive: il jogging. Parlando di scarpe da running, certamente si penserà a Nike, Adidas, Puma … ma se volessimo restare in Italia? Prendiamo Diadora, ad esempio. Il modello N9000 è creato apposta per offrire il massimo delle prestazioni unito al massimo del comfort. Ed è unisex.
Comprale su Zalando: https://www.zalando.it/diadora-n9000-ii-sneakers-basse
Naturalmente, se parliamo di scarpe sportive, non possiamo lasciare fuori Nike, leader nel settore. Il 2016 è l’anno della 33esima edizione delle Nike Air Zoom Pegasus, pensate per assicurare un’ammortizzazione più reattiva, ma allo stesso tempo garantire pieni comfort e sostegno al piede, per un’andatura fluida, a prescindere dal tipo di terreno.
Donna: https://www.zalando.it/nike-performance-air-zoom-pegasus-33-oc-scarpe-running-neutre-multicolor
Uomo: https://www.zalando.it/nike-performance-air-zoom-pegasus-33-scarpe-da-running-ammortizzate
Abbiamo detto poi Adidas. Supernova Sequence Boost 8. Ora, già una scarpa che si chiama supernova dovrebbe dare qualche idea, se poi aggiungiamo la tecnologia Boost di Adidas, la quale consiste in una suola in poliuretano termoplastico espanso capace di restituire il doppio dell’energia rispetto ad una scarpa sportiva tradizionale, l’idea si trasforma in lampadina che si illumina in testa.
Senza contare che, questo modello in particolare aggiunge stabilità e assistenza alla naturale torsione del piede.
Donna: https://www.zalando.it/adidas-performance-supernova-sequence-boost-8-scarpa-da-corsa-stabili-shock-green-halo
Uomo: https://www.zalando.it/adidas-performance-supernova-sequence-boost-8-scarpa-da-corsa-stabili-core-black-iron-metallic-solid-grey
Tornando a Nike, una scarpa che pare voglia rivoluzionare il modo di correre: LunarEpic Flyknit. Leggera, ben ammortizzata, anche il design è originale, quasi si presenta da sé:
Donna: https://www.zalando.it/nike-performance-lunarepic-flyknit-scarpe-running-neutre-university-blue-black-voltage-green-sail
Uomo: https://www.zalando.it/nike-performance-lunarepic-flyknit-scarpe-da-running-ammortizzate-blue-white
Infine, una new entry: Under Armour. In realtà un primo tentativo di scarpa da running qui c’era già stato, ma il secondo appare anche migliorato: le Speedform Gemini 2 constano di intersuola costruita in due strati a densità diverse apposta per far fronte alle due fasi di contatto, tomaia a maglie per aiutare la traspirazione, ideali sia per l’autunno che per la primavera.
Donna: https://www.zalando.it/under-armour-speedform-gemini-2-1-scarpe-da-running-ammortizzate-tahitian-teal
Uomo: https://www.zalando.it/under-armour-speedform-gemini-2-1-scarpe-da-running-ammortizzate
E tu hai un altro paio di scarpe da tennis che consiglieresti? Con quali ti sei trovato bene? Scrivilo in un commento, oppure condividi il nostro articolo su facebook!