Outfit Discoteca Donna 2016 – Estate è sempre sinonimo di divertimento, e il divertimento, si sa, vien ballando, di qui gli affari raddoppiati per le discoteche ogni anno in questa precisa stagione.
Ma anche la discoteca vuole il suo outfit mirato, per essere sempre al meglio, per splendere anche fra le luci intermittenti, quindi come ci si veste in discoteca? Abbiamo scelto per voi una rosa di cinque outfit perfetti per andare a ballare. Naturalmente trovate tutti i capi su Zalando.
In realtà, non esistono vere e proprie regole su come vestirsi in discoteca, o meglio, dipende dal posto stesso: alcune esigono un look specifico in base al codice della serata, altre sono specificamente più eleganti, altre ancora non badano a nulla.
Insomma, prima di tutto, occorre avere un’idea del posto, ma se per gli ometti è tutto facile, basta mettere insieme pantaloni e camicia per andare sul sicuro, per noi donne le cose sono sempre più complicate, non fosse altro che perché, al contrario degli uomini, la gamma di vestiti possibili è virtualmente infinita.
Di qui l’eterno dilemma (roba che, Amleto, levate): cosa indossare? Dipende. Da che punto guardi il mondo, diceva Jarabe de Palo non molti anni fa, da che tipo di serata si tratta, parafrasiamo.
Niente paura, siamo qui per questo, non c’è bisogno di disperare, quindi togliete le mani dai capelli e leggete qua, giusto qualche piccolo consiglio.
In America lo chiamano little black dress, in Italia abbiamo la traduzione, certo, ma vestitino nero suona meno attraente, non trovate? In ogni caso, è quel capo che salva moltissime serate, e che pur essendo il massimo della semplicità, può sempre riservare sorprese.
Quindi, se volete andare sul sicuro, non vi resta che scegliere il classico, eccone un esempio: https://www.zalando.it/anna-field-vestito-di-maglina-black!
Per un tocco più originale, magari potreste spezzare il nero con degli accessori a contrasto.
Ma magari preferireste maggiore comodità, anche per ballare, e allora meglio ricorrere a un altro classico, ma pur sempre evergreen: pantaloni neri, top e sandali.
- https://www.zalando.it/only-onlminna-pantaloni
- https://www.zalando.it/anna-field-top-black
- https://www.zalando.it/tamaris-scarpe-con-plateau-black
Dicevamo, è necessario prima di tutto sapere il tipo di posto: e se la discoteca fosse in spiaggia? Qui l’ideale è andare sul semplice:
- https://www.zalando.it/gap-shorts-di-jeans-medium-indigo
- https://www.zalando.it/noisy-may-nmpure-t-shirt-basic
- https://www.zalando.it/reebok-classic-npc-ii-sneakers-basse
E poi bisogna far caso al tipo di musica, ad esempio rock:
- https://www.zalando.it/only-royal-jeans-skinny-nero
- https://www.zalando.it/twintip-top-dark-grey-melange
- https://www.zalando.it/gipsy-lody-giacca-di-pelle-black
Per un look meno vistoso, infine, una gonna nera da abbinare a un top dai colori accesi può essere perfetto (sempre indossare collant color carne, non c’è bisogno di sottolinearlo):
- https://www.zalando.it/junarose-jrpetrea-gonna-a-tubino-black
- https://www.zalando.it/new-look-inspire-top-white
- https://www.zalando.it/anna-field-decollete-black
In linea generale il consiglio è prestare attenzione al luogo, al tipo di musica, e, beh, anche all’età, ma … mai osare troppo: se è vero che la discoteca è il luogo in cui mostrarsi più sexy, ciò non deve mai andare a scapito del buon gusto, si può essere incredibilmente sexy pur non esagerando nella mancanza di stoffa, non trovate?