Outfit Uomo in Carriera 2016

0

Outfit Uomo in Carriera 2016 – L’uomo in carriera esercita un certo fascino, non solo per il carisma e la determinazione di cui è dotato, ma anche per il suo abbigliamento elegante. E, l’outfit che contribuisce a favorire la sua carriera è proprio quello che si adatta al suo posto di lavoro, specialmente quando ancora non si è a un avanzato livello di carriera.

Dunque, non esiste un look universale ma ci sono delle buone regole generali da seguire.

Anche se un completo composto da giacca e cravatta non fa al caso vostro, dovrete imparare a portarti, se necessario.

Al giorno d’oggi, esistono giacche e abiti che oltre a essere classici, sono anche decisamente moderni. Inoltre, un uomo in carriera deve sempre ricordare che, in qualunque ambiente di lavoro, i colori predominanti sono il blu e il grigio che esprimono sicurezza, affidabilità e autorevolezza. Se, invece, sei un uomo che ama vestire in modo ricercato, fa attenzione a non esagerare, in quanto sul posto di lavoro potresti essere inevitabilmente adito a pettegolezzi e critiche.

Diversamente, se vestire bene non t’importa nulla, fa attenzione a non mostrare un aspetto troppo dimesso, perché oltre a essere criticato, un’immagine sciatta non gratifica certamente. Oltre a un giusto abbigliamento da uomo in carriera, è necessario pensare anche agli accessori in particolare e le scarpe. Infatti, le estremità del corpo, sono sempre le prime a rimbalzare all’occhio.

Quindi, non dimenticare d’indossare scarpe sempre pulite e di buona qualità. Inoltre, per quanto riguarda l’outfit, è necessario indossare rigorosamente camicie bianche o celesti, con un certo tipo di collo, polisini e con le proprie iniziali ricamate.

La cravatta, deve essere esclusivamente di seta, in tinta unita o con fantasia geometrica. Tra i vari outfit di uomo in carriera, abbiamo scelto alcuni capi d’abbigliamento su Yoox solo per voi: Abito Prada blu scuro al 100% lana vergine, con fantasia scozzese, collo con revers, a manica lunga, multitasche, monopetto, a vita normale, con bottoni e gancetto.

A questo abbiamo abbinato una camicia Dior Homme, colore carata da zucchero al 100% in cotone, senza applicazioni, a tinta unita, con collo classico, maniche lunghe, senza tasche e vestibilità ampia.

Le scarpe che abbiamo deciso di abbinare a un completo del genere, sono dei mocassini Gucci blu scuro, in pelle, con applicazioni in metallo, tinta unita, suola in cuoio e gomma, senza tacco e dalla punta rotonda.

Infine, abbiamo abbinato un paio di occhiali da sole Ray-Ban, testa di moro, con montatura in plastica, stile rettangolare, con lenti in vetro specchiato.

Un altro outfit da uomo in carriera che abbiamo scelto per voi, è una camicia 8, colore blu scuro al 100% in cotone, senza applicazioni, in tinta unita, con collo button-down, a maniche lunghe, polsini con bottoni, e taschino singolo.

La camicia l’abbiamo abbinata a un jeans Drkshdw by Rick Owens blu, al 100% in cotone, denim, tinta unita, a vita normale, lavaggio scuro, con chiusura sul fronte, multitasche e gamba a tubo.

Infine, abbiamo abbinato un paio di espadrillas bianche Dolce & Gabbana, in pelle, senza applicazioni, in tinta unita, con punta rotonda, suola in gomma e senza tacco.

Se questi consigli ti sono piaciuti ricorda di condividere l’articolo su Facebook, oppure lascia qui di seguito il tuo commento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.