Pantapalazzo: Sono Tornati di Nuovo di Moda?
Già dall’estate 2015, il pantapalazzo a vita alta è diventato una delle tendenze più originali e chic del guardaroba femminile: i pantaloni da donna cambiano linea, forma e tessuto, e dai jeans skinny si passa a modelli morbidi e avvolgenti, raffinati e lievemente stravaganti, leggeri e colorati, che riportano alla mente la moda giovane e underground degli anni Sessanta/Settanta.
Eleganti sì ma non impegnativi, originali e insoliti ma sempre con classe, i pantapalazzo si presentano in un’infinita scelta di fantasie e tessuti, e rappresentano il capo ideale da indossare senza problemi in qualsiasi momento della giornata, eclettico e facilmente adattabile ad ogni stile.
Disponibili in un’enorme varietà di colori e tessuti, dalla tinta unita alle fantasie più sofisticate, dai tessuti sfumati ai caratteristici disegni etnici, i pantapalazzo, in tessuto sintetico o in seta, possono facilmente dare vita ad accostamenti originali, creando il look adatto ad ogni contesto.
Interpretati sia dai grandi stilisti che dai più noti brand della moda low cost, questi pantaloni a vita alta, morbidi, lunghi fino alla caviglia e larghissimi verso il fondo, si indossano con un top o un bustier in tinta unita nella stessa tonalità del pantalone o con una camicia leggera in seta di colore a contrasto.
Ai piedi, sandali o sabot con la zeppa, anche altissima per chi riesce a portarli. Nella versione di colore nero, i pantapalazzo possono essere indossati con qualsiasi combinazione, anche una semplice t-shirt e scarpe basse, con un effetto essenziale e chic, perfetto sia in ufficio che ad una serata informale.
I colori più vivaci, rosa, lilla, turchese, sono ideali in un look estivo urban, indossati con un top nero, tacchi alti ma anche ballerine o mocassini.
Provate ad osare accostamenti inediti: pantaloni in denim, ad esempio, camicia a fiori, cintura alte in cuoio o giubbotto con le frange per un look anni Sessanta, o in una versione a stampa hawaiana abbinata ad un top nero trasparente. Evitate però di indossare i pantapalazzo con una maglia o una camicia troppo larga, considerando già la forma morbida del pantalone.
Neri o in un colore scuro e brillante, come il blu, il verde o il viola, indossati con una maglia aderente o un top cortissimo e arricchiti da accessori glamour e tacchi alti, i pantapalazzo si adattano perfettamente anche ad una serata in discoteca, sia come capo singolo che nella versione jumpsuit.
E a te piacciono i pantapalazzo? Dì la tua in un commento, oppure condividi quest’articolo sui social!