Tagli di Capelli da Uomo

0

Tagli di Capelli da Uomo – L’estate sta volgendo al termine. Se anche per tu hai voglia di rinnovare il tuo look e hai deciso di partire da un nuovo taglio di capelli, allora sei nel posto giusto, perché voglio svelarti quali sono i tagli di capelli più amati dagli uomini, e quelli a cui puoi ispirarti!

Che si tratti di un appuntamento, dell’ufficio o di un party in compagnia degli amici, il taglio di capelli di un uomo deve essere sempre in ordine, per permettergli un look fresco e raffinato tutto il giorno. L’autunno, dunque, è il momento giusto per definire il tuo hairstyle, rinnovarlo e donargli uno carattere più adatto alla stagione. Allora, scopriamo insieme quali sono i tagli migliori da cui prendere ispirazione per un look completamente nuovo!

Seppure l’autunno è in arrivo, in questi ultimi giorni d’estate è possibile godere di ulteriori giornate calde e preferire dei tagli di capelli più corti o rasati, in grado di donare eleganza e fascino a tutti gli uomini che li portano in questo modo. Lo stile preferito da tutti gli uomini questa estate è stato l’undercut, un taglio di capelli definito da rasature laterali con ciuffo laterale.

Si tratta di fatti di uno dei tagli di capelli più apprezzati dagli uomini, perché è in grado di donare ordine ed eleganza allo stile personale di un uomo, donando persino fascino e un tocco casual, per via del ciuffo che può essere fissato con gel o semplicemente spettinato.

Taglio di Capelli Uomo Lunghi

Anche per la stagione fredda preferisci aver un taglio di capelli sempre ben ordinato? Non ami le rasature e i ciuffi laterali e preferisci una chioma fluente? Bene, il taglio migliore da preferire in questo caso è quello medio lungo, in grado di conferire uno stile selvaggio, ma elegante e contemporaneo allo stesso tempo.

Dunque, se hai i capelli lisci puoi definire il tuo taglio con semplici gesti. Di fatti, per questo tipo di taglio ti basterà portare la riga centrale oppure laterale, in modo da definire al meglio il tuo look. Se hai i capelli lunghi e mossi oppure ricci, allora il taglio migliore da preferire in questo caso è uno che sappia dare volume alla tua chioma, in modo da avere uno stile sempre ordinato. Il taglio che ti propongo in questo caso è quello maxi, che si caratterizza da uno stile fresco e movimentato, ideale con frangia e ricci perfettamente definiti.

Sebbene in passato i tagli di capelli lunghi da uomo siano stati molto criticati, oggi invece sono sempre più apprezzati soprattutto dalle donne. Se anche tu sei stato fortunato ad avere una chioma molto lunga, ma non sai come gestirla al meglio per uno stile elegante, allora ti consiglio il man-bun disordinato. Si tratta di un acconciatura con chignon spettinato e barba combinata.

Attualmente, inoltre, gli uomini hanno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni per creare il proprio stile con un taglio di capelli lunghi. Infatti, possono essere portati all’indietro e pettinati con del gel o della cera adatta, in modo da risaltare il proprio stile elegante e avere più fascino.

E’ inutile negarlo, in un uomo, i capelli lunghi sono sinonimo di stile e fascino. Ovviamente, e ben curati, si rivelano il punto forte del proprio stile. Svariati sono i modi in cui possono essere portati come per esempio scalati, con doppio taglio, a coda di cavallo oppure semplicemente al naturale.

I capelli lunghi con scalature, dunque, sono comodi da portare e semplici da sistemare, proprio perché non richiedono chissà quali cure. Inoltre, questo taglio di capelli riesce a donare maggior volume alla chioma, permettendo un’acconciatura perfetta in ogni occasione.

Quanto ai capelli lunghi al naturale, questi si rivelano una delle acconciature ideali per tutti gli uomini che vogliono avere stile e fascino. Ovviamente, però, non ci riferiamo a capelli crespi e disordinati, ma facciamo riferimento a un’acconciatura che dona volume se ben fissata con la lacca. Questo tipo di capelli, può essere trattato anche con la piastra, che a sua volta mette in evidenza la chioma scalata.

Taglio di Capelli Uomo Corti

Hai deciso di ravvivare il tuo look? Hai i capelli corti e non conosci altri tipi di acconciature oltre ai capelli rasati? Sei nel posto giusto perché voglio svelarti quali sono i tagli di capelli corti migliori da preferire per un look più sexy e affascinante!

Negli ultimi anni, il ciuffo va molto di moda, sia con capelli medio-lunghi che capelli corti. Infatti, anche se hai un taglio corto, hai la possibilità di dare stile alla tua acconciatura con il ciuffo spettinato e morbido. Per questo taglio di capelli non ti servono nemmeno chissà quali attenzioni o prodotti da utilizzare, ma soltanto un po’ di lacca per far mantenere perfettamente il ciuffo.

I capelli corti, inoltre, puoi tenerli pure al naturale, rivelandosi la soluzione ideale per uno stile elegante ma sbarazzino. Infatti, grazie a questo tipo di taglio non ti servono nemmeno spazzole, pettini e prodotti per capelli perché dopo l’asciugatura, i capelli restano in perfetta forma e in ordine. Inoltre, si rivela il taglio ideale sia per chi ha i capelli ricci che lisci, soprattutto in vacanza quando il phon può essere anche evitato.

Tra le tendenze più gettonate in fatto di tagli di capelli corti da uomo, c’è anche il cosiddetto taglio scalato. In questo caso, questo tipo di acconciatura prevede scalature molto corte ai lati delle orecchie, con lunghezza maggiore alla sommità. Questo taglio di capelli è molto apprezzato dagli uomini, perché è semplice da gestire e non richiede l’utilizzo di chissà quali prodotti.

Una delle tendenze più apprezzate dagli uomini e dai ragazzi, è il taglio corto con rasature e ciuffi ribelli. Questo stile, dunque, prevede capelli molto corti ai lati della testa e folti all’estremità. Questo tipo di taglio è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno dei capelli molto lisci e desiderano ottenere volume.

Taglio Capelli Ragazzo

Il 2018 è l’anno dei capelli da uomo dallo stile giovanile e sbarazzino. Certamente, nella lista non mancano le acconciature migliori da preferire per i ragazzi più giovani. Anche in questo caso, dai più giovani sono apprezzati i tagli di capelli corti con rasature ai lati e ciuffo lungo alla sommità. Per quanto riguardano i ragazzi, in questo caso, il ciuffo può essere portato nel modo che più si preferisce, che sia lungo, ribelle, portato all’indietro con il gel oppure piastrato, permette di avere uno stile sempre diverso ma fresco in ogni occasione, conferendo persino quell’aria da bad boy!

Se preferisci uno stile più elegante e ordinato, allora, ti consiglio di portare il ciuffo all’indietro, mentre se desideri avere un look più sbarazzino, ti suggerisco un taglio corto con ciuffo e sfumature ai lati della testa. La sfumatura laterale, infatti, è la soluzione migliore da preferire se si desidera dare armonia al viso anche con tagli più sbarazzini.

Per di più, se preferisci i tagli corti ma non vuoi esagerare e avere sempre fascino, puoi preferire una sfumatura laterale decisa e uniforme, che non lascia scoperta la cute ma riesce a donare stile. Se hai un viso squadrato o regolare, invece, puoi preferire un taglio di capelli con sfumatura alta e con capelli rasati vicino alla nuca.

Anche i ragazzi più giovani possono avere fascino e stile con un semplice taglio di capelli. In questo caso, per attirare le ragazze puoi preferire un taglio con ciuffo, che oltre a darti eleganza ti conferisce sensualità, rivelandosi persino un taglio di capelli da gestire con semplicità. Dunque, i capelli rasati ai lati oppure sfumati alla nuca si rivelano versatili e ideali per ogni tipo di viso.

Qual è il taglio di capelli che più preferisci? Ti piace il ciuffo? Lo preferisci scalato? Con sfumatura più leggera o più decisa? La nostra curiosità è davvero tanta, ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere qual è il taglio di capelli che preferisci. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.