Come Creare la Borsa Falabella di Stella McCartney

0

E’ risaputo che noi donne amiamo le borse! E Falabella di Stella McCartney non può mancare, di certo, nel nostro guardaroba. Tutte le fashion victim ne possiedono una, ma dato l’alto costo, non è accessibile a tutte.

E’ una borsa abbinabile a qualsiasi stile, grazie al bellissimo manico a catena che orna tutti i profili delle it bag di Stella McCartney e possiede un gusto glam&rock.

Dai diversi colori, fantasie e decori che variano di stagione in stagione, Falabella è l’accessorio must. Per queste ragioni, Falabella è diventata il sogno di molte donne. Ma il suo valore economico, purtroppo, non è accessibile a tutti.

Ma non siate sfiduciose! Perché, a tal proposito, la soluzione è a portata di mano. Potete creare voi la vostra Falabella con i colori e i tessuti che desiderate. Basta preparare questi utili elementi:

  • Una catena di 75 cm
  • Due catene di 125 cm
  • Un pezzo di pelle (a vostro piacimento) da 1m x 45 cm
  • Un metro da sarta
  • Una matita bianca (per prendere le misure sul tessuto)
  • Ago e filo dello stesso colore della pelle

Avete preparato tutto il necessario? Bene! Iniziamo la creazione. Disponete il pezzo di pelle su una superficie piana e sistemate sopra una rivista che vi occorrà da linea guida. Iniziate dall’estremità, tracciando un segno all’altezza di 35 cm e 70 cm (così facendo resterà uno scarto di 5 cm che sarà utile per ricoprire la profondità della borsa) e disegnate una linea su tutta la lunghezza dei 75 cm e ritagliate la pelle.

Giunti a questo punto, piegate ciò che avete tagliato a metà e realizzate due strisce di tessuto dalla larghezza di 6 cm e di altezza 30 cm con il fondo arrotondato. Misurate, dalla parte superiore, 5 cm e tagliate i due angoli in diagonale.

Adesso che avete ottenuto la forma della Falabella, bisogna cucire tutto intorno ai bordi, tranne nelle parti in cui verranno realizzate le spalline, la catena. Quindi, piegate la borsa in due e tracciate con la matita il punto in cui si trova la piega per intuire dove iniziare a cucire le strisce di pelle che abbiamo tagliato in precedenza. Fate particolare attenzione ai due pezzi di pelle che non si devono toccare, perché le strisce devono essere cucite nella catena.

La borsa è quasi ultimata. La catena che avanzerà dovrete aggiungerla circa a metà altezza della borsa, così da creare la tracolla. Potete, infine, aggiungere delle decorazioni oppure lasciarla così com’è. Tutto sta a voi. Pertanto, con le vostre mani, avete realizzato la vostra Falabella! Sfoggiatela!

Ecco il video completo che spiega come creare la borsa Falabella di Stella McCartney:

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di condividerlo sui social, o lasciare il tuo commento qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.