Come Creare una Maglietta da dei Vecchi Leggings?
I tanto amati leggings sono diventati vecchi o magari la stampa è passata un po’ di moda? Riutilizzateli sotto forma di maglia. Adesso, le maglie corte con pancia in vista sono di tendenza e potete crearle grazie ai vostri leggings.
Sembra un’operazione alquanto complicata, ma che in realtà non lo è affatto. Trasformare un paio di leggings in una maglia di tendenza è semplicissimo. Il video tutorial vi mostrerà come, in poche e facili mosse, potrete creare la vostra nuova maglia.
Preparate l’occorrente, ovvero un paio di leggings e delle forbici. Per cominciare, piegate in due il vostro paio di leggings e disponeteli su una superficie piana.
Prendete le forbici e tagliate, all’altezza del cavallo, in maniera circolare, un cerchio dal diametro di 10 cm.
Dopo aver creato questo foro, ritagliandolo, aprite i leggings e distendeteli. Avrete creato, quindi, la vostra maglia. Non vi resta che indossarla. Inserite le braccia all’interno dei gambali e infilate la testa dentro il foro che avete in precedenza tagliato.
La maglia è completa. Se volete, potete tagliare le maniche della lunghezza che preferite, oppure lasciarle così come sono. Con l’eccesso di tessuto che vi rimane, potrete realizzare qualche applicazione decorativa per dare un tocco della vostra personalità alla maglia.
Ad esempio, potete realizzare un fiorellino, da cucire sulla scollatura della vostra maglia. Come realizzarlo?
Prendete le forbici e tagliate le estremità del cerchio in modo da fare delle onde. Una volta terminato, prendete l’avanzo della stoffa e cucitela all’interno del fiore appena creato, mettendo le punte dell’eccesso verso l’esterno.
Quando il tutto sarà completato, cucite il fiore sulla vostra scollatura. Questo darà un tocco interessante alla vostra nuova maglia, che utilizzerete in ogni occasione e per ogni momento della giornata, come andare a fare la spesa, oppure per prendere un drink con le amiche o con il ragazzo, perche no?
Seguite il video tutorial che vi spiegherà la creazione passo dopo passo. Buona visione!
Se quest’articolo ed il video tutorial ti è piaciuto, ricorda di condividerlo su Facebook, oppure raccontaci della tua creazione, lascia un commento qui di seguito!