Come Creare una Pochette?

0

La pochette è un accessorio fondamentale per noi donne. Ideale per ogni occasione, pratica e versatile. Ottima per le occasioni che richiedono formalità, come cerimonie, ma anche come serate in discoteca. La pochette è indispensabile per cocktail e party di un certo livello, ma anche per cene ed eventi formali.

Ne esistono di vari tipi e misure, dalle micro a quelle gioiello, a quelle in pelle o in raso. Ma se con il vostro outfit non si addicono le pochette che avete dentro il vostro armadio e non avete nemmeno il tempo necessario per andare a comprarla nella boutique o negozio più vicino, non preoccupatevi!

Armatevi di colla per tessuti e forbici. Preparate l’occorrente per creare ad hoc una pochette unica e originale. Oltre ad un paio di forbici e alla colla, munitevi di un tessuto rigido del colore che più vi piace per realizzare la vostra pochette e di una zip dello stesso colore.

Una volta che avete preparato il necessario, iniziate tagliando il tessuto rigido della grandezza che preferite con l’aiuto delle forbici. A metà del lato più lungo del tessuto, prendete la colla e cospargetela lungo tutta questa metà. Assicuratevi di aver messo il tessuto dalla parte della trama.

Dopodichè piegate il tessuto facendo aderire l’altra metà alla colla, così da unire le due parti.

Successivamente, girate questa busta che si è formata dall’interno verso l’esterno. Adesso, focalizzate la vostra attenzione sulla cerniera. Tagliate le estremità di quest’ultima così da risultare rettangolare e senza punte. Arrivati a questo punto, prendete la colla e mettetela ai bordi della cerniera, sia da un lato che dall’altro.

Unite i due bordi della cerniera a quelli della nuova pochette. Ecco qui terminata la vostra nuova pochette! Bella e personalizzata da voi. Se poi desiderate un modello più elaborato e chic, seguite sempre questi suggerimenti, utilizzando però tessuti di diverso materiale e spille con brillanti e paillettes per dare un tocco glam alla nuova borsa. Sbizzarritevi con queste creazioni.

Io, ad esempio, ne ho realizzata una di color nero con frange e perle bianche, riciclate da una vecchia collana. Infine, vi invito a seguire il video tutorial per creare passo dopo passo la vostra pochette personalizzata. Buona visione!

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere il tuo mi piace e condividerlo su Facebook, oppure lascia qui il tuo commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.