Come Fare Una Sciarpa di Lana? Tutorial Arm Knitting

0

Con l’inizio dell’inverno, arriva il grande freddo. Occorre, quindi, coprirsi per bene per scansare via influenze e raffreddori. E lavorare a maglia può essere un passatempo quando si sta a casa a calduccio. Ma non tutte sanno lavorare ai ferri. Ecco qui che nasce un nuovo modo per lavorare la lana: l’Arm Knitting.

Ma cos’è? Scopriamolo subito. L’Arm Knitting è l’arte di lavorare a maglia senza l’utilizzo dei ferri. I classici ferri vengono sostituiti da mani e braccia che si muovono in maniera regolare e schematica.

Apprendendo le basi dell’Arm Knitting, potrete realizzare in tempi brevi delle bellissime sciarpe da indossare per contrastare il freddo di queste giornate invernali. Il tutto senza ferri. Ma come possiamo imparare la tecnica dell’Arm Knitting? Grazie al video tutorial, potrete mettere in atto l’arte dell’Arm Knitting, in modo da realizzare i vostri accessori a maglia in maniera del tutto originale.

L’occorrente è composto da due gomitoli di lana e dalle vostre mani! Prendete l’estremità del primo gomitolo di lana e unitela all’altra estremità del secondo gomitolo. Dispiegate queste estremità per circa un metro e bloccatele facendo un nodo. Da quest’ultimo si formerà un anello, dove dovrete infilare la vostra mano.

Arrivati a questo punto, al dì sotto del nodo, vi ritroverete due coppie di fili. Una coppia mettetela sul pollice della mano sinistra e l’altra sull’indice, tirandole.

La mano destra fatela entrare nella prima coppia di fili, quella appoggiata sul pollice, e successivamente fate entrare la mano nella coppia di fili appoggiata sull’indice dal lato opposto. Tiratele e fatele scivolare sull’avambraccio. Proseguite fino ad arrivare all’altezza del gomito.

Successivamente, dovrete creare un nodo, con il conseguente anello nel polso sinistro. Inserite la mano nell’anello. Prendete, con la mano sinistra, la prima coppia di fili della mano destra e inserite la coppia di fili che sta al dì sotto della mano sinistra, la quale si è formata con il nodo. Tirate e inserite l’anello nel braccio sinistro.

Continuate così fino all’ultima coppia di fili. E ricominciate da capo facendo sempre lo stesso lavoro. Poi, dopo aver realizzato circa un metro della trama, fate il nodo con seguente anello. Tagliate gli anelli delle due estremità della trama in parti uguali. Prendete la prima coppia di fili e inseritela nell’estremità opposta e poi nell’altra estremità. Intrecciatela e alla fine fate un nodo per bloccare il tutto.

Tagliate con delle forbici il filo in eccesso. Con l’altra coppia di fili fate lo stesso. Così facendo avrete creato una bellissima trama per la vostra sciarpa. Il video tutorial vi mostrerà come in poche e semplici mosse, creerete con l’uso di soli due gomitoli di lana e delle vostre mani, una splendida sciarpa che non avrà nulla da invidiare alle sciarpe che vi sono in giro per negozi, anzi.

Sarà la vostra sciarpa ad essere desiderata dalle vostre care amiche. Ecco qui il video, buona visione!

Curiosità, la sciarpa utilizzata e consigliata nel video è disponibile su Amazon: Martha Stewart Lofty Wool Blend.

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un mi piace e condividerlo sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.