Come Infiliare il Laccio della Felpa o Della Tuta?
Come infiliare il cordoncino – laccio della felpa o dei pantaloni? Tra gli indumenti più comodi che le persone amano indossare sicuramente ci sono le felpe con il cappuccio e quei pantaloni, tipicamente sportivi o da tuta, a volte capita però che il laccio/cordoncino “scappa”, ecco come ri infilarlo!
Quanto sono comodi i pantaloni della tuta e le felpe? Entrambi hanno una caratteristica in comune, per stringerli, invece della cinta, utilizzano i lacci o i cordoncini; questi indumenti hanno la capacità di poter essere abbinati ad altri abiti riuscendo a creare un look casual che si presta a molte personalizzazioni.
Può capitare però che il laccio o il cordoncino si sfili dalla sua allocazione, perché tirato magari per gioco, lavando l’indumento o semplicemente perché, non allacciato, man mano si è spinto all’interno fino ad uscire dall’estremità opposta della stoffa che lo contiene.
Si può impazzire cercando di reinserirlo, soprattutto se non è uscito completamente, complice la morbidezza della stoffa e l’attrito del laccio o cordoncino stesso ma esiste una soluzione che in pochissimo tempo ci consente di rimediare senza rassegnarsi a toglierlo definitivamente o alla peggio ingegnarsi ad una manovra per scucire e ricucire quello stretto passaggio oppure atta ad utilizzare matite et similia per spingerlo nel percorso.
Questa soluzione ce la offre una banalissima cannuccia di plastica.
Quella ideale è la cannuccia che non è dotata dell’angolo che si può piegare, sebbene sia la più comune, per intenderci quella utilizzata per i cocktail, solitamente nera, ma in commercio ne esistono di diverse larghezze e colori quindi l’unica accortezza è di procurarsene una che sia abbastanza larga da farci passare il laccio o il cordoncino che intendiamo risistemare dove si è sfilato.
Dunque, una volta recuperata la cannuccia ed una volta sincerati che sia della larghezza giusta, provvediamo ad infilarci il laccio/cordoncino il quale, guidato dalle pareti di plastica che lo contengono, non creerà difficoltà nell’operazione; quando sarà spuntato dalla parte opposta, piegarne l’estremità all’interno.
Questo agevolerà il suo mantenersi fermo durante il passo successivo. A questo punto non resta che infilare la cannuccia contenente il laccio all’interno della guida di stoffa dalla quale è uscito, con delicatezza, accompagnando il passaggio della cannuccia dall’esterno con le dita.
Quando spunterà dalla parte opposta, basterà tirarla fuori completamente prima di sfilare il laccio rimasto al suo interno: pochi minuti ed il gioco è fatto.
Ecco il video completo:
Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di condividerlo su Facebook o mettere il tuo Mi Piace! E continua a seguire i nostri consigli!