Come Trasformare la Camicia del tuo Ex in un Vestito
Dopo una lunga storia d’amore, è difficile mettere via tutti i ricordi del vostro fidanzato o marito. Magari hanno lasciato, pure a casa vostra, dei vestiti e perché no, anche delle camicie. Bene… Non liberatevene!
Mettete in atto l’arte del riciclo. Di questi tempi, il riciclo è il tema più affrontato negli ultimi anni. Riciclare è utile sia all’ambiente che al portafoglio, poiché in questo periodo di crisi economica, qualche soldo in più in tasca fa sempre bene.
E poi perché riutilizzare i vecchi oggetti, mettendoli a nuovo con idee e funzioni altrettanto innovative, si trasforma in un vero e proprio gioco. Pertanto, con la camicia del vostro ex, ad esempio potete creare un abito per voi stesse.
Apportando delle modifiche, riuscirete a trasformare la camicia in un vestito da indossare, chissà, per l’incontro del nuovo amore? Vi assicuro che il risultato sarà eccezionale! Intanto, cercate di procurarvi, oltre la camicia, degli utensili da sarta. La prima cosa per realizzare il vostro abito, dalla camicia del vostro ex, è quello di riutilizzare la stoffa.
Accertatevi di saper utilizzare bene la macchina da cucire. Iniziamo a tagliare la stoffa nelle dimensioni adatte alla creazione delle parti del nuovo vestito, che, successivamente, verranno cucite insieme con la macchina da cucire oppure a mano. Fate voi.
Dopo aver cucito il tutto, rifinite le cuciture e aggiungete all’abito un tocco chic e fashion, che potete semplicemente realizzare utilizzando le maniche della camicia e creando un fiocchetto.
Se siete poco pratiche col cucito, potete ottenere vari modelli di abito da donna con la camicia del vostro ex. Ad esempio, potete indossare la camicia dal basso per poi farla arrivare all’altezza del seno, controllando che il colletto si trovi al dì sotto delle scapole.
Utilizzate, quindi, il primo bottone della camicia e la prima asola davanti al seno per bloccare la camicia. Lasciando libero tutto il resto, portate le maniche della camicia sotto il seno, all’altezza della vita, e fate un bel fiocco.
Oltre ad un nuovo abito, potrete creare, con la camicia del vostro ex, una bellissima gonna. Prendete la camicia, posizionatela all’altezza della vita e bloccatela inserendo il primo bottone nella prima asola, mantenendo il colletto sulla parte posteriore della vostra vita. Proseguite abbottonando il terzo bottone sulla seconda asola, il quarto bottone sulla terza asola e così via.
Non appena avete terminato di abbottonare, prendete le maniche della camicia e fate un bel fiocco. Ecco realizzata la vostra originale gonna. Avete bisogno di un top? Createlo con la camicia.
Posizionate la camicia al dì sopra del seno, inserite il primo bottone sulla prima asola e il secondo bottone sulla terza asola e così via. Alzate le maniche e mettetele dietro il collo. Legatele insieme, facendo un bel fiocco laterale, e infine abbellite il tutto con un cinturino in vita. Ecco qui svariati modi per riutilizzare la camicia del vostro ex!
Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di condividerlo su Facebook, lascia il tuo commento e continua a seguire Ilmioguardaroba.it!