Come Trasformare Un Costume Con Delle Forbici?

0

Siete stanche del vostro solito costume da bagno o non vi siete ancora decise su quale modello puntare per la stagione estiva 2016? A tutto c’è una soluzione, non preoccupatevi!

Senza particolari doti da sarta, m solamente con l’aiuto di un paio di forbici, potrete realizzare un nuovo costume da bagno con il vostro vecchio costume.

Tutto quello che vi occorre è, come ho già detto un paio di forbici e un costume, preferibilmente intero. Indossate il costume da bagno e mettetevi davanti ad uno specchio, così da poter vedere meglio ciò che andrete a realizzare.

Prendete le forbici e modificate la scollatura del costume. Se questa prima si presentava a V, cambiatela tagliandola a barca e lasciando penzolanti le due strisce di tessuto avanzate dalla modifica. Successivamente, fate dei tagli orizzontali con le forbici, di circa 10 cm, lungo il vostro ventre fino ad arrivare sotto l’ombelico.

Adesso, prendete le due strisce che vi sono avanzate dalla scollatura e legatele, ad uno ad uno, ai tagli orizzontali, precedentemente creati sul vostro ventre.

Non appena avrete terminato di legare tutti i tagli, annodate sul fondo bloccando il tutto. Questa operazione risulterà una specie di stringatura. Terminato ciò, spostate la vostra attenzione sulla sgambatura.

Con le forbici, iniziate a creare dei tagli sempre orizzontali lungo il vostro fianco, prima da un lato e poi dall’altro. Questi tagli dovranno essere realizzati a degradare, ovvero più stretti al dì sotto del braccio e più larghi sul fianco.

Poi, prendete l’ultima striscia di tessuto del fianco e infilatela dentro la penultima striscia, questa penultima sulla successiva e così via fino ad annodare la prima striscia per bloccare il tutto. Fate lo stesso dall’altro lato. Una volta terminata questa modifica, cambiamo le spalline.

Tagliate la prima spallina a metà, partendo da sotto la scapola e arrivando quasi dietro il collo, e lo stesso fatelo sulla seconda spallina. Infilate le braccia dentro questi fori che si sono venuti a creare. Ora è arrivato il momento di farvi aiutare, poiché apporterete dei cambiamenti sul lato posteriore del vostro costume.

Fatevi realizzare dei tagli orizzontali sul fianco, sia sul destro che sul sinistro, sempre a degradare. Fate lo stesso lavoro che avete fatto sulla parte anteriore, cioè infilate l’ultima striscia sulla penultima e la penultima sulla successiva e così via. Infine, prendete la parte centrale, quella sopra il vostro posteriore e ad un’altezza di 5 cm, create un foro sul tessuto, nel quale dovrete farvi inserire un nastrino per poter fare una scollatura più audace.

Ecco qui realizzato il vostro costume, tutto nuovo.

Adesso siete pronte per sfoggiarlo quest’estate sulle spiagge. Certamente, non passerete inosservate!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.