Come Vestirsi per una Festa di Compleanno?

0

Come Vestirsi per una Festa di Compleanno? Sono stata invitata ad una festa di compleanno: come posso vestirmi? Cosa mi metto? E’ una delle domande che noi donne ci facciamo più di frequente, ecco un pò di consigli ed outfit originali per chi vuole stupire tutti ad un compleanno!

Essere invitati ad una festa significa innanzitutto dover decidere cosa indossare, e la scelta del look non è mai immediata, anzi, a volte neanche troppo semplice: tutto si lega, infatti, al contesto della festa, alla location, alla personalità e allo stile di chi ha deciso di festeggiare il compleanno in compagnia.

La festa di compleanno, in ogni caso, è un evento abbastanza informale e, anche per chi ama l’eleganza, non richiede il tipico abbigliamento da cerimonia. Se il ricevimento prevede un aperitivo o una cena a buffet, seguendo il proprio stile e orientandosi secondo la stagione, puoi scegliere un mini abito in tessuto leggero stampato o in denim, abbinato agli stivali texani e a un giubbotto in pelle.

Se ami il nero, anche un look dall’atmosfera dark, giocando con pizzi e trasparenze, può essere originale, magari ravvivato da accessori e trucco a tinte flou o metallizzate. Se il tuo stile è sportivo anche nelle occasioni particolari, ai jeans skinny o ai legging neri abbina una camicia in seta, da indossare sopra a un body o a una maglietta intima dai dettagli sexy, se invece non puoi fare a meno del classico, il tubino nero va benissimo per ogni contesto, magari con un tocco di originalità nella scelta delle calze.

Se non sei più che esperta, evita i tacchi altissimi, soprattutto quando hai intenzione di ballare, e non presentarti con un abito lungo o molto elegante, a meno che l’obbligo dell’abito da sera non sia stato espressamente comunicato nell’invito.

Nel caso di una festa organizzata in discoteca, o in un locale notturno, prova ad adeguarti all’eventuale tema della serata, oppure lascia il massimo spazio alla tua creatività: gonna lunga e bustier per un effetto country, minigonna a pieghe e stivali fetish per chi vuole osare, pantaloni neri e top in lurex, ma anche un abito super sexy e calze di rete per giocare a sedurre con ironia.

Nel caso la festa sia stata allestita all’aperto, in spiaggia, in piscina, in un giardino, la scelta dell’abbigliamento sarà ovviamente in sintonia con l’ambiente, ma potrai divertirti ad essere creativa con il trucco e i capelli, scegliendo i colori più nuovi e scintillanti della stagione.

In ogni caso, qualunque sia il look che deciderai di scegliere, indossa solo quei capi con i quali ti senti sicura e perfettamente a tuo agio, senza confrontarti troppo con le altre invitate e con le tue amiche, ma seguendo la tua ispirazione e la tua fantasia.

E tu quali consigli daresti a chi è in cerca del vestito o dell’outfit per un compleanno? Lascia il tuo commento qui di seguito e ricorda di seguirci su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.