Come Vestirsi Per Uscire a Cena Con La Famiglia di Lui?

0

Come Vestirsi Per Uscire a Cena Con La Famiglia di Lui? Alcuni consigli pratici per andare a cena con i genitori del tuo ragazzo “preparata” per l’occasione, buona lettura!

E’ arrivato finalmente il giorno che aspettavi: i genitori del tuo ragazzo vogliono incontrarti, e ti invitano a cena. Ma ecco che ti assale il dubbio: cosa indossare? Elegantissima o semplice?

Sofisticata o naturale? Rigorosa o trendy? Le possibilità sono infinite, ma soprattutto vuoi essere perfetta e farti notare per il tuo gusto e la tua raffinatezza. Prima di tutto, cerca di capire come sarà la serata: se la cena si svolgerà a casa di lui o in un locale e, in ogni caso, se si tratta di un ambiente semplice o elegante, di un locale alla moda o di una trattoria casalinga, se si trova nel centro storico o in periferia.

Qualunque sia il tuo look preferito, cerca di non eccedere né con l’originalità né con la ricercatezza, ma piuttosto di essere spontanea e naturale, aggiungendo solo qualche dettaglio per impreziosire il tuo stile di ogni giorno.

Evita gli estremi di ogni tipo: no ai tacchi vertiginosi, alle scollature troppo profonde, alle trasparenze provocanti, alle minigonne esagerate, così come alle tinte sgargianti e al trucco troppo vistoso.

L’ideale è scegliere qualcosa di classico e semplice, che metta in risalto la tua figura senza esasperazione: pantaloni eleganti e camicia di seta, un abito a girocollo nero o in una tinta pastello, una gonna a tubino o longuette con una maglia o un top nella stessa tonalità.

Cerca di combinare non più di due o tre colori, di scegliere fantasie discrete e gradevoli, di indossare capi che porti abitualmente e ai quali sei già abituata. Lo stesso vale per le scarpe, che devono essere comode e confortevoli, dell’altezza che sei solita portare.

Scegli un trucco appena accennato, con i colori che si adattano al tuo tipo di pelle e alla tinta degli occhi, evita i colori troppo vistosi per le labbra e le unghie, le linee marcate di ispirazione dark, gli effetti glitter, al contrario orientati verso tinte pastello e colori chiari.

Indossa qualche gioiello, se ti piace, ma senza esagerazione: sì a un girocollo sottile, a un filo di perle, a un paio di orecchini piccoli e sobri, ma evita i pendenti, gli anelli su ogni dita e, naturalmente, lascia perdere il piercing.

Se questi consigli ti sono stati utili ricorda di condividere quest’articolo su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.