Crema per Capelli Crespi: Kerastase Discipline Fluidealiste

0

Crema per Capelli Crespi: Kerastase Discipline Fluidealiste – Quello dei capelli crespi è un problema che affligge moltissime donne. Infatti, anche le donne che hanno capelli mossi, lisci, più spessi o più sottili, almeno una volta nella loro vita si ritroveranno ad avere i capelli crespi, soprattutto dopo lo shampoo. Il crespo è dovuto soprattutto alla mancanza di vitalità dei capelli, che spesso ha origine da diversi fattori.

Perché ho i capelli crespi?

Moltissimi, dunque, sono i fattori che scatenano il crespo, come:

  • i prodotti o i processi chimici,
  • tinture e trattamenti,
  • permanente o stiraggio,
  • l’eccessivo utilizzo del phon.

Una cosa è certa, quando i capelli sono piuttosto secchi, tendono maggiormente a soffrire dell’effetto crespo. Solitamente, il crespo aumenta notevolmente in caso di umidità, quindi, per evitare di avere dei capelli pagliosi, voglio suggerirti una crema molto efficace.

Cause dei capelli crespi

Prima di tutto, però, andiamo a capire il motivo per il quale i capelli tendono ad essere crespi. Quando i capelli sono molto secchi, tendono a diventare crespi, a causa di una maggiore o minore presenza di umidità.

Come ben sappiamo, in mancanza di umidità il rivestimento esterno della cuticola si secca, in questo caso i capelli diventano porosi, le molecole di umidità si attaccano più facilmente sulla chioma, gonfiandola ulteriormente.

Come ben sappiamo, il crespo è dovuto al clima umido invernale, periodo durante il quale maggiore è il rischio di avere capelli indomabili.

Con le giuste precauzioni, è possibile gestire facilmente il crespo, specialmente tramite creme nutrienti e rinforzanti. Un’altra causa del crespo è dovuta alla scarsa idratazione.

Per fortuna moltissimi sono i metodi per eliminare il crespo dai capelli. Innanzitutto, per avere capelli meno crespi è necessario curarli regolarmente, sia tramite rimedi casalinghi, sia con l’applicazione di alcune creme per capelli crespi.

Rimedi Contro i Capelli Crespi

In casa puoi preparare moltissime creme per capelli, con ingredienti completamente privi di sostanze chimiche. Una crema molto efficace contro il crespo, è quella fatta con olio di oliva e uovo.

Per la sua realizzazione, devi mescolare in un recipiente ¼ bicchiere di olio di oliva e un uovo intero. Applica il composto sui capelli e lascia agire per una buona mezz’ora. Trascorso il tempo di posa, lava i capelli con uno shampoo idratante.

L’olio d’oliva è un ottimo ingrediente da utilizzare, perché è dotato di proprietà emollienti, in grado di mantenere l’umidità. L’uovo invece dotato di L-cistina, aiuta le cellule a riparare i tessuti danneggiati. Quindi, risulta essere una crema davvero efficace per eliminare il crespo.

Un altro tipo di crema da realizzare per eliminare il crespo, è quella a base di avocado e banana. In una ciotola mescola la banana tagliata a pezzi e l’avocado senza buccia. Applica sui capelli asciutti e fai agire per qualche minuto.

Al termine, sciacqua i capelli con il tuo shampoo preferito. Questi due ingredienti sono molto efficaci contro il crespo, perché l’avocado è ricco di acidi grassi che nutrono il capello, mentre la banana vanta di una notevole quantità di minerali e antiossidanti, che rinforzano i capelli.

Kerastase Discipline Fuidealiste Funziona?

Se a causa del poco tempo, però, non hai la possibilità di preparare una crema efficace contro il crespo direttamente in casa, puoi acquistare le migliori presenti in commercio. Una delle creme più efficaci in caso di capelli crespi, è la: Kerastase Discipline Fluidealiste in grado di disciplinare il crespo e rinforzare i capelli indeboliti.

Grazie a questa crema, i capelli vengono nutriti a fondo e non risultano appesantiti. Questa nuova crema per capelli crespi, è dotata della tecnologia Morpho-Keratine Complex, che ha la facoltà di donare una maggiore lucentezza e fluidità alla chioma, eliminando efficacemente il crespo.

La Kerastase Discipline Fluidealiste deve essere applicata in seguito al lavaggio dei capelli con shampoo nutriente e idratante. Il prodotto, quindi, deve essere applicato sui capelli e massaggiato con delicatezza. Lascia in posa per 5 minuti e sciacqua con acqua tiepida.

Sale
Kérastase Discipline, Balsamo Disciplinante, Per Capelli...
796 Recensioni
Kérastase Discipline, Balsamo Disciplinante, Per Capelli...
  • Il balsamo Fondant Fluidéaliste nutre e districa i capelli fini, secchi e indisciplinati;...
  • Trasforma immediatamente i capelli donando loro morbidezza, leggerezza e fluidità; i capelli sono...
  • Dopo lo shampoo Bain Fluidéaliste, distribuire una piccola quantità di prodotti sui capelli,...

Insomma, se i tuoi capelli sono secchi alla radice oppure sulle punte, grazie all’utilizzo di questa crema potrai riavere capelli sani, forti e in salute con un prodotto miracoloso. L’anticrespo è garantito!

Sempre a proposito di capelli leggi anche l’articolo Krestina: Rimedi Naturali Per La Caduta dei Capelli?, oppure lascia il tuo commento e condividi l’articolo su Facebook!

Ultimo aggiornamento 2022-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.