Crema Mani: Perché è Importante Usarla?

0

Crema Mani: Perché è Importante Usarla? – Sono continuamente esposte all’aggressione dei numerosi agenti esterni e dei fattori climatici (sole, freddo, vento, riscaldamento), oltre che ai detersivi ed i detergenti utilizzati quotidianamente, scopriamo perché è importante usare una buona crema mani.

Prendersi cura delle proprie mani è estremamente importante, le mani subiscono infatti più di ogni altra parte del corpo il processo di invecchiamento.

Non solo le macchie scure che affiorano in superficie quando va via l’abbronzatura estiva (a proposito di macchie leggi anche Lumiskin Collagena: Rimedi Crema Per Macchie Scure sul Viso?), ma anche le crepolature delle mani o gli arrossamenti dovuti a frequenti sbalzi termici fra temperature esterne e ambienti interni portano ad un invecchiamento della pelle.

Curare la pelle delle mani: creme mani efficaci

Emollienti, idratanti, a lunga azione, oleose o a rapido assorbimento: di creme per le mani ne esistono veramente tantissime, alcune di queste possono essere comprate online su Amazon.it (il nostro store preferito):

Neutrogena norvegese Crema Formula mano concentrato 75 ml
4.118 Recensioni
Neutrogena norvegese Crema Formula mano concentrato 75 ml
  • Concentrato per un massimo di 300 applicazioni
  • Sollievo immediato e duraturo per mani secche e screpolate
  • Contiene glicerina
Neutrogena Crema Mani Concentrata, Non Profumata - 50 ml
5.328 Recensioni
Neutrogena Crema Mani Concentrata, Non Profumata - 50 ml
  • Neutrogena
  • Crema Mani Concentrata, Non Profumata
  • 50 ml
Aveeno Quotidiano Pelle Normale Crema Mani - 75 Gr
4.389 Recensioni
Aveeno Quotidiano Pelle Normale Crema Mani - 75 Gr
  • Si assorbe facilmente
  • Non unge
  • Lascia la pelle morbida e liscia
Sale
Leocrema - Crema Nutriente Intensiva, Non Unge , 100 ml
27 Recensioni
Leocrema - Crema Nutriente Intensiva, Non Unge , 100 ml
  • leocrema mano crema nutriente intensiva 100 ML – karite burro
Nivea Hand Pure&Natural 125Ml
28 Recensioni
Nivea Hand Pure&Natural 125Ml
  • NIVEA Pure & Natural Crema Mani
  • Con prezioso Olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche
  • Protegge intensamente

Molti di questi trattamenti per le mani donano alla mano luminosità, protezione e nutrimento: un cocktail di sostanze spesso completamente naturali, efficaci e delicate (alcuni degli ingredienti più utilizzati sono il burro di karitè, il gelso bianco o la liquirizia, uniti a microsfere e vitamine – in particolare C ed E – che permettono di contrastare l’eccesso dei radicali libri – ROS – che sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce).

Molte  creme inoltre sono fortunatamente prive di parabeni e di siliconi, gli ingredienti più dannosi per la salute della nostra pelle, e alcune hanno anche dei filtri UV che aiutano a proteggere le mani dai dannosi effetti dell’esposizione solare.

Creme per le mani con olio e burro d’oliva (ottimi per l’elevato contenuto di acidi grassi insaturi) e dalle proprietà rivitalizzanti, emollienti e nutrienti, fanno sì che queste creme siano davvero estremamente efficaci per avere una pelle più luminosa e, sopratutto, ringiovanita.

E tu ti prendi cura delle tue mani? Come? Lascia un commento su Ilmioguardaroba.it! Oggi stesso, segui la nostra pagina Facebook e raccontaci qual è la tua crema mani preferita (e perché).

Ultimo aggiornamento 2022-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.