Fisico a pera: Come valorizzarlo?

0

Fisico a pera: Come valorizzarlo? – Tutte noi donne abbiamo un tipo di fisico che viene identificato con un frutto, con una considerazione del genere possiamo valorizzare il nostro aspetto con un determinato tipo di abbigliamento. S

e una donna ha il fisico a pera, vuol dire che la parte superiore del suo corpo è più piccola rispetto ai fianchi. Se si desidera essere elefanti e camuffare queste imperfezioni strutturali è necessario adottare dei piccoli accorgimenti.

Anche se una donna ha questo tipo di fisico, non deve considerarla un’imperfezione, in quanto molte sono le donne famose che hanno questa tipologia di fisico.

Per snellire la figura è necessario programmare delle tipologie di esercizi da eseguire, in modo da trovare la giusta proporzione tra spalle e fianchi.

Per valorizzare questo tipo di corporatura, dunque, è necessario abbinare l’attività di tipo aerobico con esercizi che fortificano i muscoli. Oltre ciò, per valorizzare il nostro corpo a pera, bisogna fare determinati esercizi, quindi: tenere una posizione eretta, gambe leggermente divaricate e utilizzare manubri da un paio di chili ciascuno. A questo punto, rivolgi i palmi delle mani verso l’alto e piega le braccia verso il volto e solleva un ginocchio. Alternando le ginocchia esegui l’esercizio per una trentina di volte, per tre volte a serie.

Poi impugna i manubri e rivolgi i palmi delle mani dietro al corpo. Apri le braccia, ruota i gomiti verso l’alto e solleva i manubri sopra la testa. Se eseguirai questi esercizi ogni giorno, avrai la possibilità di modellare il tuo corpo rendendolo più tonico ed equilibrato.

Quanto all’abbigliamento da indossare con un fisico a pera, bisogna prediligere gonne e vestiti che snelliscono. Sono da escludere gonne a palloncino, tubini e abiti elasticizzati che mettono in evidenza tutti i difetti. Con questo tipo di fisico è necessario anche evitare giacche corte e maglioni troppo lunghi, in quanto vanno a esaltare i fianchi e mascherare il punto vita.

Dunque, bisogna valorizzare il giro vita con abiti a vita bassa e cinture per mettere in risalto le piccole dimensioni. Oltre ciò, è possibile valorizzare il fisico a pera con calzature più alte pantacollant colorati, maxi maglie e mini abiti.

Quanto al costume da bagno, questo deve essere con slip a vita bassa e reggiseno imbottito. Gli abiti eleganti devono presentare busto rigido e gonna morbida.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.