Come riconoscere la tua forma del corpo?

0

Che forma ha il tuo corpo? Sai che è possibile classificare i tipi di fisicità femminile? Infatti, tutte noi donne abbiamo la possibilità di paragonare il nostro fisico a forme ben precise.

Oltre a ciò, si ha anche la possibilità di identificare alcune determinate patologie. Solitamente il fisico femminile viene suddiviso in quattro macro tipologie, ovvero:

  • mela,
  • pera,
  • grissino e
  • clessidra.

Guardandoci allo specchio possiamo capire a quale tipo di fisicità apparteniamo. Partiamo con il dire che, la tipologia di fisico a mela prevede gambe magre ma vita più larga. Per questa tipologia di fisicità femminile si presuppongono anche spalle molto larghe.

Come le altre tipologie di fisicità, anche per questa ci sono dei pro e dei contro. Possiamo affermare che le donne che hanno il fisico a mela non avranno grandi problemi con il parto, in quanto hanno belle spalle e belle gambe. I contro invece, riguardano i chili di troppo, che si vanno a concentrare maggiormente sui fianchi, vita e pancia, ma anche sulle braccia e sul torace. Se avete un fisico a pera, cercate di valorizzare il seno se poco prosperoso (magari sfruttando creme come senup crema seno).

La tipologia di fisico a pera, invece riguarda un bacino largo, con un sedere giusto e spalle piccole rispetto al resto della corporatura. Anche in questo caso si prevedono pro e contro, per questo tipo di donne non si prevedono grandi problemi per il parto, anzi sono dotate di braccia sottili, un collo proporzionato e una vita più stretta.

Se tuttavia, hai qualche chilo in più, questi si vanno a depositare maggiormente sul cosce, sul sedere e sui fianchi, appesantendo le gambe. Per valorizzare questo tipo di fisicità è necessario valorizzare la vita e il seno. Le donne con un fisico a clessidra, prevede una vita stretta e ma seno e fianchi più consistenti.

Tutte le donne che hanno un fisico a clessidra sono sicuramente più notate, in quanto mostrano un seno prosperoso e fianchi generosi. Tuttavia, se si accumulano troppi chili, aumenta di volume tutto il corpo. Per valorizzare questo tipo di fisicità bisogna valorizzare la vita stretta e indossare tacchi più alti.

Il fisico a grissino significa essere molto magre e senza curve. Se avete un fisico asciutto e siete molto alte potreste fare la modella. Questo tipo di fisico è più facile al dimagrimento.

Sfortunatamente, le donne con un fisico del genere non aumentano di peso, sono spigolose e ossute. Se siete piccoline, sembrerete delle eterne adolescenti. Se invece avete qualche chilo in più, è molto difficile valorizzare il vostro fisico.

Per valorizzare questo tipo di fisicità, è necessario farsi una buona muscolatura in modo da avere qualche rotondità in più.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook, oppure lascia il tuo commento qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.