Come Truccarsi Gli Occhi Con La Matita?
Come Truccarsi Gli Occhi Con La Matita? – Spesso truccarsi gli occhi in maniera impeccabile diventa complicato e fastidioso, per questo motivo abbiamo pensato ad un tutorial che spiega come fare per truccare gli occhi con una matita, buona lettura!
È uno dei classici, assieme al rossetto, non manca praticamente mai. La matita. Prima o poi, tutte noi l’abbiamo usata, è irrinunciabile quando si parla di makeup, magari è proprio da lei che avete cominciato, perché è lo step più semplice partendo dal digiuno più assoluto in fatto di cosmetica – e perché, magari, può essere più discreta del rossetto, nel caso i vostri genitori fossero stati contrari al trucco prima di una maggiore età, quindi poteva essere nascosta più facilmente.
Tuttavia la matita è forse un po’ sottovalutata: l’uso più classico è sulla riga interna della palpebra, a completamento del resto dell’opera, ma in realtà questa piccola eppure quasi irrinunciabile amica può servire a molto di più.
La matita, infatti, può essere un’alleata perfetta nel caso abbiate poco tempo da spendere nel trucco o siate a corto di utensili, oppure, che semplicemente abbiate voglia di cambiare qualcosa nel vostro look. La matita può esaltare il vostro sguardo, renderlo più profondo o più delicato. Qui alcuni consigli su come truccarsi gli occhi con la matita.
Per un tocco veloce ma efficace, potete tracciare la matita sulla rima inferiore degli occhi. È un trucco che conosciamo bene, è forse il primissimo che abbiamo usato, le prime volte che ci approcciavamo a questo tipo di cosmetico, ma va bene per tutte le età, in quanto è ottimo per dare un effetto magnetico al vostro sguardo. Basta tratteggiare delicatamente lungo la linea, e il gioco è fatto.
Per un effetto smokey, applicate la matita sulla rima inferiore, quindi passate alla palpebra superiore, e sfumate il tutto con le dita. Oppure potete applicare la matita direttamente su tutta la palpebra, aggiungendo un ombretto di colore scuro, per poi amalgamare il tutto e sfumare verso l’esterno.
La matita, inoltre, si può usare anche al posto dell’eyeliner, per creare una linea più spessa e resistente, e magari può essere più semplice da usare rispetto all’eyeliner classico perché più maneggevole e riesce ad arrivare meglio in tutti i punti. Attenzione, però, se volete usarla come eyeliner, conviene che la matita abbia una maggiore tenuta rispetto alle altre, altrimenti colerebbe inevitabilmente!
Per uno sguardo ancora più intenso, o magari per Halloween, potete unire la matita a un ombretto colorato (magari blu o viola, comunque scuro) e sfumare tutto intorno agli occhi.
Questi sono solo piccoli consigli, per un tutorial completo potete dare un’occhiata qui:
Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace e ricorda di condividerlo anche su Facebook!