Unghie natalizie – Nail art strumenti utili

0

Siamo ormai nel periodo del Natale, durante le feste è imperdonabile farsi trovare impreparate ed è necessario prestare attenzione al look. Le unghie non sono da meno, anzi! Moltissime sono le idee fashion per sfoggiare una luccicante manicure in vero stile natalizio.

Ma quali sono le caratteristiche di uno stile natalizio sulle unghie?

Sicuramente un must è la luce, le unghie devono quasi brillare di luce propria grazie all’applicazione di brillantini, strass e glitter, elementi che renderanno le tue unghie bellissime e preziose.

Idee unghie natalizie 

Abbiamo già visto che l’elemento luce non può mancare in una vera manicure natalizia, vediamo ora alcune idee molto carine per delle unghie a prova di Natale.

Un elemento tipico da utilizzare sono le decorazioni natalizie, tante idee simpatiche a tema. Puoi sbizzarrirti tra pupazzi di neve, Babbo Natale, renne e palline che richiamano gli addobbi dell’albero. Molto carina anche l’idea di disegnare sulle unghie dei simpatici pacchi regali, uno dei simboli del Natale. Fai però sempre attenzione a non esagerare o l’effetto trash ti colpirà!

Tra i colori dai quali attingere sicuramente puoi orientarti verso quelli più classici come il rosso ed il bianco ma anche il blu, tonalità che da anche eleganza alle tue unghie che saranno più fashion che mai.

Come decorare le unghie? 

Le unghie sono come un biglietto da visita, per questo motivo è indispensabile curarle al meglio e decorarle anche in base alle varie occasioni e festività durante l’anno.

Unghie natalizie – Nail art strumenti utili
Unghie natalizie – Nail art strumenti utili

Vediamo adesso come decorare le unghie nel periodo natalizio!

Prima di tutto procurati i colori giusti: spazio al giallo oro ed a tutte le sue sfavillanti sfumature, il verde scuro, il blu notte, il rosso fuoco ed il bianco perlato. Puoi decorare le tue unghie creando dei contrasti proprio tra queste tonalità di colori ed impreziosirle con dettagli glitter che le renderanno uniche.

Un consiglio è quello di acquistare degli stancil dedicati proprio alle decorazioni natalizie, in questo modo il risultato finale sarà impeccabile e perfetto. Un’idea molto carina e simpatica per le tue unghie a tema Natale è disegnare dei piccoli pupazzi di neve posti di spalle ad un cielo stellato, questa decorazione è facilmente realizzabile anche dalle meno esperte.

Nel dettaglio, stendi una passata di blu notte e applica dei brillantini dorati che ricordano le stelle. Non appena si asciuga lo smalto disegna due palline bianche, una sopra l’altra per creare il pupazzo di neve. Non dimenticarti dei piccoli ma importanti dettagli: occhi, naso e bocca del tuo simpatico pupazzo. Per realizzare questi dettagli anatomici puoi utilizzare lo smalto nero oppure il dotter:

Penne dotter per nail art, set di 5 attrezzi a doppia punta,...
289 Recensioni
Penne dotter per nail art, set di 5 attrezzi a doppia punta,...
  • Dimensioni: circa 13 cm.
  • Penna di punteggiatura del chiodo di alta qualità a 2 vie per i desideri differenti marbleizing
  • Dotato di una palla più grande e una palla più piccola di ogni estremità.

Quando hai terminato tutte le decorazioni passa sopra un fissante per terminare la lavorazione, le tue unghie saranno perfette!

Trade Shop - 4 Stick Di Colla Fissante Per Unghie Nail Art -
  • Brand - TrAdE Shop Traesio
  • Prodotto di qualità
  • Pratico ed utile

In alternativa puoi decorare le tue unghie disegnando delle stelle di Natale o un abete tradizionale o ancora delle semplici ma sfiziose palline colorate.

Unghie rosse e bianche per Natale?

Se sei un’amante delle tradizioni (ma non solo), devi optare per un bel rosso acceso come colore per le tue unghie natalizie. Puoi scegliere ad esempio uno smalto rosso glitter o dalla tonalità perlata, base perfetta per creare un bellissimo contrasto con decorazioni bianche come, ad esempio, un pupazzo di neve o la neve stessa.

Estrosa Smalto Gel Mini Rosso Glitter - 100 gr
8 Recensioni
Estrosa Smalto Gel Mini Rosso Glitter - 100 gr
  • Gli ottimi smalti
  • Dimensioni: 5 x 2 x 2 cm
  • Composizione principale: resina

In alternativa è l’ideale anche uno smalto rosso dal finish opaco, sopra puoi disegnare tante decorazioni natalizie di colore bianco.

Unghie natalizie – Nail art strumenti utili
Unghie natalizie – Nail art strumenti utili

Lo smalto bianco è perfetto per creare delle meravigliose decorazioni natalizie come cristalli di ghiaccio o alci che puoi mettere in contrasto su una base nera (o anche rossa). Per osare un po’ di più puoi inserire delle piccole decorazioni in glitter dorato, sicuramente le tue unghie non passeranno inosservate!

L'Oréal Makeup Designer Paris Color Riche Smalto Brillante Snow...
3 Recensioni
L'Oréal Makeup Designer Paris Color Riche Smalto Brillante Snow...
  • Brillantezza laccata
  • Tecnologia top coat integrata
  • Maxi applicatore

Come fare dei fiocchi di neve sulle unghie 

Tra tutte le decorazioni possibili una in particolare va spesso per la maggiore: i fiocchi di neve. Questa decorazione natalizia risulta raffinata e da un tocco di classe alle tue unghie a tema Natale.

Ti piacerebbe realizzarla? Vediamo subito quello che ti serve e cosa devi fare per realizzare questa decorazione alla perfezione.

Prima di tutto devi avere a portata di mano:

  • Colore acrilico bianco
  • Strass argento
  • Pennello lungo e sottile
  • Smalto rosso effetto gel
  • Base protettiva e fissante
Unghie natalizie – Nail art strumenti utili
Unghie natalizie – Nail art strumenti utili

A questo punto stendi la base protettiva e poi due passate di smalto rosso. Una volta che lo smalto si è asciugato passa il fissante, questo servirà per proteggere il colore base.

In una vaschetta metti un po’ di acrilico bianco ed intingi poco alla volta il pennello con questo colore: puoi realizzare lo scheletro del fiocco di neve disegnando, prima di tutto, una X e poi una linea centrale verticale.

A questo punto disegna due piccole linee per ogni lato.

Quando l’acrilico bianco si asciuga (lo sarà non appena diventa opaco) puoi applicare uno strass al centro così da dare un punto luce sull’unghia.

L’ultima operazione da fare è passare il fissante per proteggere la tua decorazione.

Sei pronta per un favoloso look da feste natalizie!

Ultimo aggiornamento 2022-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.